DOMANDA portatile per cad e università

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti,
una mia amica ha bisogno di un portatile da usare per software CAD di architettura (studia architettura al politecnico di torino) e in secondario luogo, per vedere film :asd:

requisiti:
15.6"
deve reggere i programmi di CAD
buona durata della batteria
buona trasportabilità

budget? non mi ha dato un budget preciso. i genitori le hanno detto "compra quello che ti serve" ma lei non vorrebbe spendere troppo (le piace molto il macbook pro) in modo da usare la restante parte (ipotetica per arrivare al macbook pro) per farsi un viaggio :D

:help:
@gronag :blush:

- - - Updated - - -

sfogliavo un volantino, ieri, e ho visto questo (mi ha colpito la cpu e il prezzo)... ho visto che è anche nella guida ai portatili... SATELLITE L50-A-161 PSKJNE-03E00MIT :look:

- - - Updated - - -

up!

Toshiba Satellite L50-A-1CU

Lenovo Z500-59372854

SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT

HP ENVY 15-J002el

HP PAVILION 15-N077SL

Toshiba Satellite L50-A-1CU

Lenovo Z500-59372854

SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT

HP ENVY 15-J002el

HP PAVILION 15-N077SL

dopo li guardo :D
il lenovo ho sentito che scalda molto e con gli ho ho sempre avuto pessime esperienze riguardanti le temp :/

Vabbè, ma in ogni caso eri mod di hw tu!! Non devo consigliartelo io il pc!!! :P

:asd:

ahahah :lol:

è che sono arrugginito sull'hardware, di CAD non ci capisco nulla e di portatili so poco :asd: dato che non è per me e non ho tempo di rimettermi al passo, volevo approfittare di voi :blush: :asd:

l'envy e il satellite sembrano carini :sisi: escluderei il samsung per via del prezzo :asd:

@e_ale92, per reggere decentemente programmi CAD, cerca un notebook che monti una CPU i7-4XXXQM (QuadCore Mobile) e almeno 8GB di RAM @ 1.600Mhz. Se è CAD 3D, allora anche una GTX750M o migliore :ok:

@e_ale92, per reggere decentemente programmi CAD, cerca un notebook che monti una CPU i7-4XXXQM (QuadCore Mobile) e almeno 8GB di RAM @ 1.600Mhz. Se è CAD 3D, allora anche una GTX750M o migliore :ok:

:ok:

credo le proporrò il toshiba e l'envy (migliore batteria)... oppure l'asus n56jr che ha la vga superiore :sisi:

purtroppo non li conosco personalmente e non li ho mai visti di persona... è questo che mi lascia un po' dubbioso :look:

non è proprio il max come test ma grazie mille :D

un ungine heaver tutto a palla e hai un bech serio per la vga. 5 run di ibt su maximum 8threads e hai la cpu ;) (tranquillo, non serve :D)
ho fatto il bench Valley Benchmark 1.0
ecco i risultati anche se per me ho fatto qualche errore perchè i valori del risultato sono troppo bassi (modalità extreme, in modalità extreme HD ancora più bassi)
Immagine2.webp Immagine.webp

ho fatto il bench Valley Benchmark 1.0
ecco i risultati anche se per me ho fatto qualche errore perchè i valori del risultato sono troppo bassi (modalità extreme, in modalità extreme HD ancora più bassi)
Visualizza allegato 98247 Visualizza allegato 98248

fps e punteggi a parte (sono arrugginito sull'hardware e non saprei dire se sono in regola o no :blush:) il bench che mi interessava era per la temperature. raggiunge i 70°C dopo un test che mi pare un buon valore :look: :boh: :look:

si le temperature sembrano ottime.
Qualcuno sa dirmi se devo cambiare qualche impostazione della scheda grafica per ottenere prestazioni migliori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro