Portatile nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Calanchi

Nuovo Utente
8
0
Salve vorrei chiedervi un consiglio su un portatile per la mia ragazza.
L'utilizzo di questo sarà per la maggior parte prendere appunti in quanto studentessa universitaria e per navigare su internet, vedere film, solite cose.
Non penso servano più di 2-4GB di RAM, scheda grafica integrata, un processore discreto, da 11 pollici e poco pesante per non pesarle in quanto lo porterà spesso in giro. Per quanto riguarda l'SSD o l'hardisk, la richiesta è che funzioni bene (che non si inceppi) e sia longevo come portatile, quindi una SSD mi sembrerebbe più indicata per far andare il computer bene ma meno longeva di un hardisk, la differenza in termini di durata è così tanta? D'altro canto un hardisk sarebbe sufficiente per far andare il portatile bene considerando l'utilizzo che ne verrà fatto? La durata della batteria non è particolarmente importante in quanto il massimo sarebbe 6 ore consecutive a scrivere appunti senza essere attaccato ad una presa, invece ciò che davvero importa è il rapporto qualita-prezzo. Avevo concluso che una buona scelta potesse essere un ultrabook di marche come Asus o Acer ma aspetto un consiglio da voi, grazie
Andrea Calanchi
 
Ultima modifica:

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Gentile utente,
La ringraziamo per averci contattato, purtroppo però, questa sezione del forum è dedicata per la risoluzione di problemi che riguardano il Forum o il Sito.
Per questo motivo, non possiamo vagliare la sua richiesta e La invitiamo a scrivere direttamente nella sezione del forum, dove sicuramente troverà gente preparata in grado di aiutarLa a risolvere il Suo problema.
Cordialmente,

 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
La sposto va , però @Andrea Calanchi , la prossima volta attenzione eh ;).

- - - Updated - - -

Salve vorrei chiedervi un consiglio su un portatile per la mia ragazza.
L'utilizzo di questo sarà per la maggior parte prendere appunti in quanto studentessa universitaria e per navigare su internet, vedere film, solite cose.
Non penso servano più di 2-4GB di RAM, scheda grafica integrata, un processore discreto, da 11 pollici e poco pesante per non pesarle in quanto lo porterà spesso in giro. Per quanto riguarda l'SSD o l'hardisk, la richiesta è che funzioni bene (che non si inceppi) e sia longevo come portatile, quindi una SSD mi sembrerebbe più indicata per far andare il computer bene ma meno longeva di un hardisk, la differenza in termini di durata è così tanta? D'altro canto un hardisk sarebbe sufficiente per far andare il portatile bene considerando l'utilizzo che ne verrà fatto? La durata della batteria non è particolarmente importante in quanto il massimo sarebbe 6 ore consecutive a scrivere appunti senza essere attaccato ad una presa, invece ciò che davvero importa è il rapporto qualita-prezzo. Avevo concluso che una buona scelta potesse essere un ultrabook di marche come Asus o Acer ma aspetto un consiglio da voi, grazie
Andrea Calanchi

Beh , innanzitutto budget ? Ci sono vari modelli che potrebbero fare al suo caso :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili