DOMANDA Portatile nuovo uso leggero no Game

Enristan

Utente Attivo
107
4
salve a tutti, ho bisogno di comprare un portatile 15 pollici per uso non troppo pesante da casa e ufficio, browser, office, guardare film sia streaming sia in locale e cose così, no game. Quello che mi interessa è che abbia una buona assistenza (oggi stesso andrò a fare un giro nei negozi della zona, Euronics, Unieuro ecc) e che cmq mi duri nel tempo senza troppi rallentamenti per l'uso che ne farò, l'ultimo Hp mi è durato un 8 anni pieni (anche 10) senza eccessivi rallentamenti (solo da poco è decisamente inutilizzabile :p ) ... Budget direi sugli 800 euro, se ne vale la pensa anche di più, ma non credo che per un portatile non da game sia necessario andare oltre questa cifra...

ovviamente appena vedo quello che offrono i negozi qua aggiungo le loro proposte :) ... c'è qualche cosa che devo attenzionare, ovviamente SSD (500 gb direi che ci vogliono) poi? ...

ho dato un'occhiata alla guida all'acquisto ma ormai tutti quelli segnalati, o quasi, non risultano più disponibili
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao per il tuo budget direi di andare: lenovo ideapad.
questo modello non ha un ssd da 500gb, tanto eventualemente si puo cambiare, ma monta i nuovi ryzen 5000 mobili che sono veramente delle cpu prestanti ed ottimali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Enristan

Utente Attivo
107
4
SSD va beh si può integrare poi con un HD esterno (anche se con 500GB sarebbe più lontana nel tempo questa integrazione), più che altro non sono convinto sul 14", magari la differenza rispetto ad uno standard da 15,6" è minima, ma non so... cmq lo tengo in considerazione :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
no è una differenza minimale, e te lo dice uno che lavora su 13,3.
Ora la risoluzione è talmente alta che la differenza non si nota
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
salve a tutti, ho bisogno di comprare un portatile 15 pollici per uso non troppo pesante da casa e ufficio, browser, office, guardare film sia streaming sia in locale e cose così, no game. Quello che mi interessa è che abbia una buona assistenza (oggi stesso andrò a fare un giro nei negozi della zona, Euronics, Unieuro ecc) e che cmq mi duri nel tempo senza troppi rallentamenti per l'uso che ne farò, l'ultimo Hp mi è durato un 8 anni pieni (anche 10) senza eccessivi rallentamenti (solo da poco è decisamente inutilizzabile :p ) ... Budget direi sugli 800 euro, se ne vale la pensa anche di più, ma non credo che per un portatile non da game sia necessario andare oltre questa cifra...

ovviamente appena vedo quello che offrono i negozi qua aggiungo le loro proposte :) ... c'è qualche cosa che devo attenzionare, ovviamente SSD (500 gb direi che ci vogliono) poi? ...

ho dato un'occhiata alla guida all'acquisto ma ormai tutti quelli segnalati, o quasi, non risultano più disponibili

Ciao! Anch'io sto utilizzando un notebook HP che quest'anno fa 7 anni di servizio...! E' bastato aggiungere un SSD ed è rinato...!
Per le tue esigenze ed il tuo utilizzo, io ti consiglierei di andare tranquillo su un'altro HP come Questo e sei a posto...!

Per un utilizzo casalingo "Home e office" avere già un 4 core di ultima generazione e un buon SSD è già avere tanto. Il display è un FullHD ed è sufficiente....!
 

Enristan

Utente Attivo
107
4
Mi sono fatto un giro da euronics e unieuro della zona, ho visto questi:

Intel Core i7-1065G7
SSD-GB512
ram 8GB espandibile
749€

processore i5-1035G1
RAM installata 8 GB espandibile
Capacità SSD 512 GB
699€

Modello del processore i7-1165G7
RAM installata 8 GB (2x4gb) 2666MHz
Capacità SSD 256 GB
799€

processore AMD Ryzen 7 4700U
ram 16gb
SSD 1TB
899€

devo dire che i lenovo mi sono piaciuti a livello estetico più degli HP. Ho guardato i 14 pollici, non mi convincono preferisco restare sul 15.6". sono tutti tranne uno di decima generazione, questo potrebbe darmi "noia" a livello di durabilità? nel senso che io l'ultimo l'ho tenuto tipo 10 anni :p

Ciao! Anch'io sto utilizzando un notebook HP che quest'anno fa 7 anni di servizio...! E' bastato aggiungere un SSD ed è rinato...!
Per le tue esigenze ed il tuo utilizzo, io ti consiglierei di andare tranquillo su un'altro HP come Questo e sei a posto...!

Per un utilizzo casalingo "Home e office" avere già un 4 core di ultima generazione e un buon SSD è già avere tanto. Il display è un FullHD ed è sufficiente....!

rispetto a questo (che già da unieuro è cmq non disponibile) come vanno quelli sopra elencati?
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Modello del processore i7-1165G7
RAM installata 8 GB (2x4gb) 2666MHz
Capacità SSD 256 GB
799€
Io valuterei questo HP, che vabbè costa 100 Euro in più rispetto al mio suggerito, ma ha in più l i7 di ultima generazione! Poi sai che l SSD e la Ram sono sempre sostituibili... In futuro!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili