Portatile misto (gaming + studio) max 1500

Vlad Popescu

Utente Attivo
252
13
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
Z-97 MSI Gaming 3
HDD
1Tb WD Blue Caviar/SSD 120 GB Kingston HyperX
RAM
8gb kingston hyperx fury
GPU
GTX 970 MSI
PSU
Hamburg 530W
Case
Zalman Z1
OS
Windows 7 Professional
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un portatile che possa portarmi a spasso ma anche per gaming tranquillo ogni tanto, considerando che lavoro e studio all'Uni non avrò molto tempo per cui non ho biosgno di cose estreme (una 3060 p una 2060 sarebbero più che sufficienti). Una cosa da non trascurare è l'autonomia, premesso che fuori casa non co giocherò mai, per cui mi interesserebbe un modello che "a riposo" nell uso normale abbia anche una discreta autonomia. Ad oggi ho individuato alcuni modelli in quella fascia di prezzo:
- 1500€ DELL G GAMING uno con la 3060 da 6 gb. il processore è i7-11800H (come si comporta in consumi?)
- 1500€ ACER NITRO 5 sempre stesso prezzo e con la 3060, ma ha il Ryzen 7 5800H (tra i due processori quali consigliate?) (acer non è famosissima per le qualità costruttiva)

Ho indicato questi perché acquistati dal rispettivo sito del produttore ho diritto a 10% nel caso di DELL e 15% nel caso di acer, sul prezzo di lisitino. Il mio dilemma rimane, come si comportano i rispettivi processori? acer è migliorata dal punto di vista costruttivo?

Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Ho indicato questi perché acquistati dal rispettivo sito del produttore ho diritto a 10% nel caso di DELL e 15% nel caso di acer, sul prezzo di lisitino. Il mio dilemma rimane, come si comportano i rispettivi processori? acer è migliorata dal punto di vista costruttivo?
lo sconto serve a poco se poi vai a pagarli più di altre marche che ti costano meno e offrono la stessa qualità (che non è altissima con quei modelli)
ipotizzo che tu abbia un budget di 1300€, in italia non ci quagli niente di buono, fra i due, il meno peggio è il Dell
se scendi a compromessi sulla tastiera, dalla spagna ti consiglio questo, uno fra i migliori sul mercato come qualità dei componenti e della dissipazione, trovi una guida in questa sezione
 
  • Mi piace
Reazioni: Vlad Popescu

Vlad Popescu

Utente Attivo
252
13
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
Z-97 MSI Gaming 3
HDD
1Tb WD Blue Caviar/SSD 120 GB Kingston HyperX
RAM
8gb kingston hyperx fury
GPU
GTX 970 MSI
PSU
Hamburg 530W
Case
Zalman Z1
OS
Windows 7 Professional
Immaginavo.. ho guardato anche io Lenovo ma effettivamente i prezzi qua in italia non promettono nulla di buono. Esattamente non volevo spendere più di 1300 in totale.
Ho sentito parlare del layout della tastiera, posso chiederti quale sarebbe la grossa differenza?
Gli HP come sono?
Grazie intanto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili