Portatile max 500 uso ufficio

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Salve a tutti,
vi contatto per chiedere nuovamente il vostro aiuto per l'acquisto di un portatile per mia sorella dal budget di 500 uso,utilizzato principalemente per lavoro su office e streaming di serie tv,nulla di particolare.
Sfogliando i vari post della sezione,ho raggruppato 4-5 modelli,e per questo vorrei chiedervi una vostra opinione al riguardo,grazie!

1) Hp 14s-fq002SL https://www.amazon.it/dp/B08HN95HYC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

2) Lenovo IdeaPad 3 15ADA05 https://www.mediaworld.it/product/p...eoBNcSVD6-Wgfjv6paMaAvCXEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

3) HP- PC 255 https://www.amazon.it/dp/B08X1NGK8M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Leggendo e spulciando i vari forum mi sembra di aver capito che l'ideale sarebbe avere un AMD 5000,8gb di ram e 512 su SSD,ma purtroppo visto il budget esiguo sono riuscito a trovare solo questi,spero possiate aiutarmi nella scelta migliore!
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
In effetti stavo spulciando anche tutti i volantini delle catene di negozi della mia città,sia quelli in scadenza sia i nuovi per settembre, ma il massimo che riesco a trovare a 500 euro montano o un AMD 3000 o un I3 1005 ,oltre al fatto che alcuni hanno solo 256 di SSD.
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Grazie per le risposte.
In verità stavo anche optando eventualmente di alzare il budget di 50 o massimo 100 euro,ma il problema di fondo e che comunque non c'è di meglio neanche a 550; A 600 ho trovato solo un i5-1155g7 è a stento un ASUS VivoBook 15 con un AMD 5500U .
Purtroppo ho evitato di cercare su amazon.es ma limitando la mia ricerca ai principali negozi fisici o Amazon Italia in quanto l'acquisto del portatile è legato al bonus docenti.
 

Andy97

Nuovo Utente
92
3
Grazie per le risposte.
In verità stavo anche optando eventualmente di alzare il budget di 50 o massimo 100 euro,ma il problema di fondo e che comunque non c'è di meglio neanche a 550; A 600 ho trovato solo un i5-1155g7 è a stento un ASUS VivoBook 15 con un AMD 5500U .
Purtroppo ho evitato di cercare su amazon.es ma limitando la mia ricerca ai principali negozi fisici o Amazon Italia in quanto l'acquisto del portatile è legato al bonus docenti.
Guarda che il 5500u è ottimo, io direi prendi l'asus
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Grazie per le risposte.
In verità stavo anche optando eventualmente di alzare il budget di 50 o massimo 100 euro,ma il problema di fondo e che comunque non c'è di meglio neanche a 550; A 600 ho trovato solo un i5-1155g7 è a stento un ASUS VivoBook 15 con un AMD 5500U .
Purtroppo ho evitato di cercare su amazon.es ma limitando la mia ricerca ai principali negozi fisici o Amazon Italia in quanto l'acquisto del portatile è legato al bonus docenti.
a 530€ in preordine c'è questo, altrimenti per 600€ questo (fascia professional), hanno entrambi 4 core 8 threads
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Si in effetti l'Asus con la 5500u non è male ora che lo riguardo,solo che essendo un notebook da lavoro per mia sorella,l'ipotesi di aumentare il prezzo in cambio di un effettivo aumento prestazionale deve valerne veramente la pena per un esubero dal budget di 100 euro;Idem per il Lenovo Thinkbook 15 che non avrebbe neanche la garanzia Amazon.
Più abbordabile invece la spesa di 30 Euro in più per l'HP 15s con l''AMD 5300U che e anche un 15,6 se non sbaglio.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Più abbordabile invece la spesa di 30 Euro in più per l'HP 15s con l''AMD 5300U che e anche un 15,6 se non sbaglio.
se deve portarlo in giro per lavoro, il thinkpad è fatto bene, robusto e ottimo schermo, se gli serve da tenere a casa va benissimo l'hp
 

Ginos Cicci

Nuovo Utente
121
8
CPU
i7 8700
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
asrock z370 taichi
HDD
ssd Samsung 960 Evo NVMe 250 gb + Toshiba 3TB 3.5" 7.2k sata 6gb/s
RAM
2x8 gb Corsair Vengeance LPX 3000mhz c15
GPU
Palit Geforce Gtx 1060 Dual
Monitor
Benq gw2765ht
PSU
Evga Supernova G2 650w
Case
NZXT S340 Elite white
Periferiche
Glunlun Masterizzatore DVD Esterno USB 3.0
OS
W10 Pro
Salve a tutti,
vi contatto per chiedere nuovamente il vostro aiuto per l'acquisto di un portatile per mia sorella dal budget di 500 uso,utilizzato principalemente per lavoro su office e streaming di serie tv,nulla di particolare.
Sfogliando i vari post della sezione,ho raggruppato 4-5 modelli,e per questo vorrei chiedervi una vostra opinione al riguardo,grazie!

1) Hp 14s-fq002SL https://www.amazon.it/dp/B08HN95HYC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

2) Lenovo IdeaPad 3 15ADA05 https://www.mediaworld.it/product/p...eoBNcSVD6-Wgfjv6paMaAvCXEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

3) HP- PC 255 https://www.amazon.it/dp/B08X1NGK8M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Leggendo e spulciando i vari forum mi sembra di aver capito che l'ideale sarebbe avere un AMD 5000,8gb di ram e 512 su SSD,ma purtroppo visto il budget esiguo sono riuscito a trovare solo questi,spero possiate aiutarmi nella scelta migliore!
In alternativa potresti valutare questo :

https://www.amazon.it/gp/product/B08ZNQ5PDF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Ginos Cicci

Nuovo Utente
121
8
CPU
i7 8700
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
asrock z370 taichi
HDD
ssd Samsung 960 Evo NVMe 250 gb + Toshiba 3TB 3.5" 7.2k sata 6gb/s
RAM
2x8 gb Corsair Vengeance LPX 3000mhz c15
GPU
Palit Geforce Gtx 1060 Dual
Monitor
Benq gw2765ht
PSU
Evga Supernova G2 650w
Case
NZXT S340 Elite white
Periferiche
Glunlun Masterizzatore DVD Esterno USB 3.0
OS
W10 Pro
2 core 4 threads, non è il massimo se per 50€ ci prendi il doppio
processore inferiore in multi core, ma pc più leggero e credo attraente, con retroilluminazione della tastiera che hp 14s non ha..
Se l'uso è office e streaming non credo che la differenza di processore si faccia sentire...
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Grazie ancora delle risposte,
alle ultime battute finali prima di effettuare l'ordine sono leggermente indeciso in quanto io opterei per l'HP con il 4500U,ma mia sorella avendo visto l'MSI è attirata sia dalla retroilluminazione che dal design e leggerezza ; Tutte feature che io non pensavo e ritengo necessarie,ma essendo il pc per lei amen.
Quindi infine volevo chiedersi se oltre l'MSI ci sono altri portatili con queste nuove caratteristiche da considerare oppure taglio la testa al toro e scelgo solo fra i 2 sfidanti rimasti,grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Grazie ancora delle risposte,
alle ultime battute finali prima di effettuare l'ordine sono leggermente indeciso in quanto io opterei per l'HP con il 4500U,ma mia sorella avendo visto l'MSI è attirata sia dalla retroilluminazione che dal design e leggerezza ; Tutte feature che io non pensavo e ritengo necessarie,ma essendo il pc per lei amen.
Quindi infine volevo chiedersi se oltre l'MSI ci sono altri portatili con queste nuove caratteristiche da considerare oppure taglio la testa al toro e scelgo solo fra i 2 sfidanti rimasti,grazie.
il thinkbook linkato sopra, i5 e 512gb di SSD, stesso prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili