Portatile low budget per League of Legends

Angelkronos

Nuovo Utente
135
27
Buonasera a tutti,
non so se in questa sezione si possano richiedere consigli anche per portatili, nel caso chiedo scusa in anticipo per l'errore.
Gioco da diversi anni con un amico a League of Legends e ultimamente il suo portatile fa mooolte bizze (gli si blocca, etc.); al momento ne ha uno di 3 anni (non so il modello) con cui però gioca al dettaglio minimo su uno schermo che spero sia fullhd (ma non garantisco). Fondamentalmente non usa il pc per altro (forse guardare film). Vorrei quindi potergli suggerire qualcosa in modo tale che possa fare l'upgrade.

I due consigli che vi chiedo sono:
  • qual è il portatile minimo per poter giocare a League of Legends in full hd massimo dettaglio a 60 fps stabili?
    Qualche sacrificio sul dettaglio sicuramente si potrà anche fare ma vorrei fargli notare il salto di qualità rispetto alla sua macchina attuale.
  • con un budget di ca. 400€, qual è il portatile che più si avvicina a quello "ideale" descritto sopra?
    Ovviamente se viene fuori che il pc ideale costa proprio sui 400€ questa seconda domanda diventa superflua :)
Grazie mille in anticipo!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, no quella sezione era errata, ho spostato io in sezione corretta.
domanda.... dato che ha già un monitor perchè punta ad un portatile? un pc fisso base con 400€ per LOL lo si fa.
causa covid la disponibilità di portatili è molto bassa , do un occhio alle offerte attuali e ti dico

intanto dai un occhio alla build AMD con il ryzen 2200g che ho fatto qui https://forum.tomshw.it/threads/migliore-build-da-ufficio-micro-atx-mini-itx-febbraio-2021.789991/ , non sarà un super pc ma con 400€ escluso monitor ci rientra e va sicuramente meglio di un portatile da 400€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,546
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
con un budget di ca. 400€, qual è il portatile che più si avvicina a quello "ideale" descritto sopra?
nessuno, se spende 400€ butta i soldi, meglio un esborso superiore e prendere un buon notebook anche di fascia medio bassa (con 400€ solo fascia vabba e molto bassa, sono da evitare se si voglia fare qualcosa in più della semplice navigazione).
Oppure andate in un centro commerciale e vedete se c'è qualche offerta conveniente
 

Angelkronos

Nuovo Utente
135
27
ciao, no quella sezione era errata, ho spostato io in sezione corretta.
domanda.... dato che ha già un monitor perchè punta ad un portatile? un pc fisso base con 400€ per LOL lo si fa.
causa covid la disponibilità di portatili è molto bassa , do un occhio alle offerte attuali e ti dico

intanto dai un occhio alla build AMD con il ryzen 2200g che ho fatto qui https://forum.tomshw.it/threads/migliore-build-da-ufficio-micro-atx-mini-itx-febbraio-2021.789991/ , non sarà un super pc ma con 400€ escluso monitor ci rientra e va sicuramente meglio di un portatile da 400€
Ciao Sirio,
grazie mille per aver spostato tu il thread, scusa ancora il disguido.
Una piccola correzione, mi sono espresso male: non ha ancora un monitor, con monitor intendevo lo schermo del laptop (che non so se sia un fullhd o meno). Posso proporgli l'idea di un fisso ma non credo si scosterà da un portatile (penso talvolta giochi addirittura dal bagno).
Post unito automaticamente:

nessuno, se spende 400€ butta i soldi, meglio un esborso superiore e prendere un buon notebook anche di fascia medio bassa (con 400€ solo fascia vabba e molto bassa, sono da evitare se si voglia fare qualcosa in più della semplice navigazione).
Oppure andate in un centro commerciale e vedete se c'è qualche offerta conveniente
Grazie mille Bat: con questo PC sai come giri LOL? Dovrà sacrificare qualche dettaglio?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
lol non è un gioco pesante quel portatile ha la nuova gpu integrata di intel G4 che vanno benone.
quello che c'è da tenere a mente è che le prestazioni grafiche sono fortemente infuenzate delle schede video, e nell'ambito dei portatili è facile "cannare" e ritrovarsi un prodotto pessimo per il gaming (magari discreto per altri utlizzi)
ora allo stato attuale lol ti gira bene pure sulla vega 3 (scheda video integrata AMD)
ecco un esempio, li è testata su una cpu amd non più in commercio 2200U
quella "nuova" è il 3050U (stessa scheda grafica integrata)
se non vuole spendere troppo e se lo accolla puo' provare un offerta al warehause
o questo a 379€ + un altro banco da 4gb ddr4 da aggiungere da controllare se fattibile e non so perchè amazon riporta spedito entro 1-2 mesi è da valutare l'effettiva disponibilità del prodotto.

-hp con 3050u a 437€ (da aggiungere il sistema operativo, costa 12€, un solo pezzo disponibile layout tastera spagnolo)

o qualcosa con i3-1005g1 a basso prezzo (va meglio del ryzen 3050u)
-HP 15s-fq1074nl Laptop , Intel Core i3-1005G1, 8GB RAM, 256GB SSD, 15.6" 1920x1080 FHD, HP 1 Anno Di Garanzia, Italian Keyboard, (rinnovato) - 456€
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili