portatile lavora al 50%?

Pubblicità

marcus6911

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.Ho una curiosità che potrebbe essere forse un problema.Ho installato il programma CPU-Z sul mio portatile che monta un AMD Turion 64 X2 TL-50(1,6GHZ),con 2Gb di ram(montato le Kingston pc5300 667MhZ), hd da 120.Ho notato che quando apro CPU-Z alla voce "Core speed" per un attimo leggo 1600Mhz(+ o -)come dovrebbe essere poichè lavorano entrambi i processori,poi scende e si stabilizza a 798MhZ.Come mai?Grazie per qualsiasi suggerimento

Se non sbaglio alcuni processori quando il sistema è in idle e non ha carichi di lavoro elevati abbassano la frequenza di lavoro automaticamente per risparmiare energia e naturalmente scaldare meno.
Dovrebbe essere questo :)

grazie.dopo la tua indicazione ho modificato opzioni "risparmio energia".Ora è tutto ok
secondo me, se lo hai modificato per levare quella opzione hai fatto male, dato che non appena apri qualche programma, il processore riprende a lavorare alla massima potenza, quell' opzione serve solo per consumare poco in idle.

secondo me, se lo hai modificato per levare quella opzione hai fatto male, dato che non appena apri qualche programma, il processore riprende a lavorare alla massima potenza, quell' opzione serve solo per consumare poco in idle.

Ti ringrazio per la risposta.verificherò con cpu-z.Ti chiedo un altra cosa:ho sostituito la batt pensando avesse finito il suo ciclo di vita(durava 30m).Ho lasciato in carica la nuova per circa 12 ore e la spia da arancione-in carica- anzichè diventare verde non si è accesa.Accendo e vedo che la batt non è stata caricata.Pensando che fosse guasta(presa su ebay)ne ho messo un altra ma il problema rimane.Secondo te quale può essere il problema,ovvero la non ricarica della batt?(quest'ultima nuova mi è arrivata carica al 49% e da li non si muove,anzi ho lasciato acceso per un pò il portatile con batt e questa ovviamente è scesa al 48% ma reinserendo alimentazione non viene ricaricata)L'alimentatore funziona perchè a casa uso portatile senza batt inserita.grazie

Ho controllato ed hai ragione tu.ho reimpostato all'opzione portatile/lavoro.Risolto anche per la batteria.Difetta il circuito di ricarica del portatile.Le sto caricando(ho 3 batt) con un carica batt esterno(quello che uso per le lipo degli aeromodelli).ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro