Portatile HP non si avvia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zGold

Nuovo Utente
9
0
HP | PORTATILE | WINDOWS 10 PRO |

Salve a tutti, nonostante io stia impazzendo da circa una settimana su cosa possa essere successo al pc ma senza risultati ho deciso di postare quì il mio problema affidandolo a gente sicuramente molto più esperta di me.
Premetto che non ho mai avuto esperienza con cose di questo genere per cui mi scuso riguardo la sezione del topic che potrebbe essere errata.

Il problema è il seguente: il computer non si avvia, lancia il ripristino automatico fallendo e rispegnendosi.
Il problema potrebbe essere dovuto alle troppe volte spento in modo sbagliato ad esempio dalla presa o dal tasto poiché mio fratello non è molto pratico.Mi è stato inoltre riferito che potrebbe essere stato l'antivirus (Zemana) che rilevando un file di sistema infetto lo abbia eliminato compromettendo il sistema.
All'inizio credevo di poter semplicemente tornare con un punto di ripristino, dal UEFI, a qualche giorno addietro ma fallendo, infatti selezionandoli appare un errore (con tutti e 4 i punti).
Dunque pensai di reimpostare il pc mantenendo i file, sempre dal UEFI, ma dopo un caricamento anche esso fallisce (ho riprovato svariate volte).
Ho provato inoltre a lanciare Windows in modalità provvisoria ma niente, parte comunque il ripristino automatico.
Oggi andai per accenderlo e provare una soluzione che tempo fa aiutò un utente col mio stesso problema ovvero: mettere la ISO di Windows su Chiavetta e ripristinare windows 10 SENZA PERDERE I DOCUMENTI, ma sorse un'altro problema, infatti il computer premendo f11 che prima portava al UEFI adesso non va più! Ovvero spunta il caricamento dopo aver premuto f11 all'accensione seguito da uno schermo nero (che durava normalmente 5 minutini prima di portarmi alla schermata UEFI) ma stavolta anche lasciandolo ORE, esattamente 14 ore se non più non accade nulla, rimane nero. Non so più che fare ora che non si avvia neanche più il UEFI.
Non voglio formattare il PC, ho dei documenti importanti e delle credenziali.

Non mi resta che confidare in voi, ringrazio ogni singola persona che si interesserà rispondendomi.
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il crossposting è vietato. Avvertito

ps
E poi scrivi al supporto Msi per un portatile HP ...?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili