Portatile HP non si avvia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zGold

Nuovo Utente
9
0
HP | PORTATILE | WINDOWS 10 PRO |

Salve a tutti, nonostante io stia impazzendo da circa una settimana su cosa possa essere successo al pc ma senza risultati ho deciso di postare quì il mio problema affidandolo a gente sicuramente molto più esperta di me.
Premetto che non ho mai avuto esperienza con cose di questo genere per cui mi scuso riguardo la sezione del topic che potrebbe essere errata.

Il problema è il seguente: il computer non si avvia, lancia il ripristino automatico fallendo e rispegnendosi.
Il problema potrebbe essere dovuto alle troppe volte spento in modo sbagliato ad esempio dalla presa o dal tasto poiché mio fratello non è molto pratico.Mi è stato inoltre riferito che potrebbe essere stato l'antivirus (Zemana) che rilevando un file di sistema infetto lo abbia eliminato compromettendo il sistema.
All'inizio credevo di poter semplicemente tornare con un punto di ripristino, dal UEFI, a qualche giorno addietro ma fallendo, infatti selezionandoli appare un errore (con tutti e 4 i punti).
Dunque pensai di reimpostare il pc mantenendo i file, sempre dal UEFI, ma dopo un caricamento anche esso fallisce (ho riprovato svariate volte).
Ho provato inoltre a lanciare Windows in modalità provvisoria ma niente, parte comunque il ripristino automatico.