PROBLEMA Portatile HP non si accende

U

Utente cancellato 366537

Ospite
Buonasera,

L'altro giorno ho provato ad accendere un vecchio pc hp a cui una settimana prima avevo cancellato il disco con i dati sopra (quindi fino ad una settimana prima funzionava) e ho notato che non si accendeva. Siccome la batteria è praticamente morta, devo per forza usarlo con l'alimentatore ed ho notato subito che l'alimentatore faceva un rumore strano, elettrico, come se ci fosse una testina che gira a vuoto e si ripete.
Ho provato ad usare lo stesso alimentatore con un altro vecchio pc ed ho notato che l'alimentatore funzionava e aveva smesso di fare quel rumore.
Ho anche provato ad accendere il pc hp senza batteria con solo il cavo di alimentazione, ma stesso risultato.

Tuttavia per poter collegare l'alimentatore all'altro pc ho dovuto tagliare i cavi per adattare il connettore, visto che erano diversi. Quindi non so se escludere che il problema sia dell'alimentatore, ma penso di si perchè comunque con l'altro pc funzionava.

E' il pc hp che è proprio morto o posso fare qualcosa? Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie in anticipo.
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Quindi ricapitolando:
Hai formattato l'hard disk per quale motivo?

ho notato subito che l'alimentatore faceva un rumore strano, elettrico, come se ci fosse una testina che gira a vuoto e si ripete
Ti sei confuso con altri rumori,in quanto nell'alimentatore (specialmente in quelli dei notebook)non ci sono organi in movimento.
Sarà senz'altro l'hard disk andato.
Se nell'altro notebook andava,allora probabilmente è qualcos'altro.
Quindi non si accende nemmeno senza batteria?
 
U

Utente cancellato 366537

Ospite
Quindi ricapitolando:
Hai formattato l'hard disk per quale motivo?


Ti sei confuso con altri rumori,in quanto nell'alimentatore (specialmente in quelli dei notebook)non ci sono organi in movimento.
Sarà senz'altro l'hard disk andato.
Se nell'altro notebook andava,allora probabilmente è qualcos'altro.
Quindi non si accende nemmeno senza batteria?

Ho formattato l'hard disk perchè volevo installare ubuntu, ma poi ho avuto da fare e non l'ho fatto, finchè non ci ho provato qualche giorno fa e non si accendeva più il pc.

Si certo, so che nell'alimentatore non ci sono testine o cose simili, era solo per dare l'idea del rumore siccome non sapevo come spiegarlo.
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Devi provarci un'alimentatore universale (di quelli in cui hanno vari spinotti adattatori)
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
E' una prova,prova a scambiarli e vedi che succede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili