DOMANDA Portatile gaming e lavoro [MAX 2000 €]

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Ciao a tutti!

Sto cercando un buon portatile con cui giocare e lavorare in mobilità,
con un budget massimo di 2000 euro.
Vi dico già che non mi farei scrupoli a spenderne qualcuno in più, ma preferirei spender meno.
Sono un traduttore di videogiochi, quindi una buona tastiera, la portabilità e la possibilità di giocare tranquillamente sono imperative... :fumato:
La durata della batteria è relativamente importante, ma comunque da prendere in considerazione.
Semplicemente, vorrei un prodotto che mi permetta di non restare chiuso in casa fino a metà settembre (almeno) a lavorare sul fisso.

Con la prossima presentazione della 2080, possiamo supporre che ci vogliano minimo 6 mesi prima d'iniziare a vedere un effetto sui prezzi o sull'offerta dei laptop? Oppure questo potrebbe accadere prima e io farei meglio ad aspettare e raccattare un muletto da usare in vacanza?

Ovviamente, prima di chiedere aiuto mi sono guardato intorno.

I modelli con la tastiera sul bordo tipo ROG Zephyrus non mi convincono particolarmente (anche se non ho mai provato a lavorarci), non mi sento interessato alle nosecam tipo Dell XPS 15 (ditemi voi se sbaglio) e, sembrerò un idiota, ma dell'MSI non apprezzo nome e grafiche.
Come schede video, mi potrei accontentare di una 1060, anche se preferirei qualcosa in più, con concessioni alle 1050Ti nel caso di candidati speciali tipo il sopracitato XPS.

Leggendo qua e là, mi sono imbattuto spesso nell'Asus GL503VS-EI005T, che ne pensate, è davvero la scelta migliore?
Dovrei prendere in considerazione anche "outsider" come Omen 15 o Alienware?

Mi dispiace esser così vago, semplicemente voglio spendere bene quei pochi soldi che ho.

Ogni tipo di input o consiglio è ben accetto, grazie per l'attenzione!


giphy.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: owen93

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Xps 15 no. Target diverso.
Zephyrus sbavo, i nuovi omen pare scaldino troppo, Alienware serve la cariola, gli Asus gl sono prodotti da generazione passata per case, pesi, etc etc.
Considera anche il raiontech gk4c/santech c67, il dell g5, il Microsoft surface book 2 con 1060 e l'msi gs65, i gigabyte (non sabre).
Il più economico è il dell.
Il migliore tradizionale è forse l'Asus zep.
Il più figo e leggero e con autonomia e schermo etc è il microsoft.
MSI e raiontech/santech sono ugualmente buoni ma meno wao.
 
  • Mi piace
Reazioni: owen93

owen93

Utente Attivo
217
22
tra questi quale capita di trovare nell'amazon warehouse?vale la pena il 4k in un notebook?
 
Ultima modifica:

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Credo di no, né per il 4k né per warehouse..

4k su portatile ciuccia parecchia batteria, e, anche con una gtx 1080, molti giochi faticano a stare sui 60 fps. Nei laptop più nuovi stanno installando schermi g-sync a 120 o 144 Hz, quello può essere interessante per giocare.

I pc di cui parla @nicola91 sono in parte appena usciti e in parte assemblati su ordinazione.
Alcuni potrebbero finire in warehouse, ma non ci farei affidamento... Di sicuro andrò a controllare.

Tra l'altro, grazie dei consigli! Sarebbe perfetto se sui siti raiontech/santech ci fosse anche un tool che ti dice quanto pesa il pc mano a mano che aggiungi roba =)
 

owen93

Utente Attivo
217
22
Io pure vorrei prendere un pc su questo budget e dal warehouse si trovano grandi affari , asus rog 1070 e tutto 1400 euro
 

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Ho continuato a informarmi, stavo per prendere lo Zephyrus M (problema tastiera risolto) ma ho evitato per la durata della batteria ancora troppo breve e perché mi scoccia spendere 2k quando tra una settimana probabilmente annunceranno le nuove GTX (RTX?). Il gap di prestazioni tra la nuova top di gamma e la 1080 Ti si dovrebbe aggirare intorno al 10-15%, mentre l'equivalente della 1070 farebbe addirittura il 40% in più, secondo indiscrezioni.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Sono leggeri per la categoria i raiontech e santech
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili