DOMANDA Portatile "fino" max 800€

Lumix86

Nuovo Utente
21
1
Ciao a tutti,
vorrei comprare un bel portatile per la mia ragazza.
Viene dall'esperienza di un netbook eeepc (come unico pc) e vorrebbe farsi un pc decente.
Qualcosa che possa usare più a 360°. Non una bestia da 1000 e passa € ma neanche un 386.

Ora arrivando al sodo, vorrebbe un portatile che sia sopratutto fino anche se da 15" (quindi tipo ultrabook senza cd) rimanendo così leggero. A questa portatibilità non deve mancare un pò di potenza, anche come scheda video per magari permetterle di giocare a qualche gioco recente anche se non con i dettagli al massimo.

Visto che sarà il suo unico pc, mi sarebbe piaciuto che avesse un "doppio storage" con un SSD per il sistema operativo e i programmi e un HD per i dati. Non ne trovo praticamente nessuno in giro, se non soluzioni costose oppure con HD/SSD al posto del lettore ottico. In quest'ultimo caso però penso che la "finezza" vada a farsi benedire.
Conoscete qualche portatile con questo tipo di configurazione?
Non so se sia meglio questo tipo di soluzione oppure affiancare il portatile ad un HD esterno, dove poter inserire tutti i dati

Il budget è max sui 800€.

Qualcuno mi potrebbe aiutare nella ricerca, indirizzandomi su qualche modello che copra queste caratteristiche?
Grazie a tutti!!!!
 

Lumix86

Nuovo Utente
21
1
Grazie giufalz
qualche altro modello similare? (ad esempio della Lenovo che mi sembrano gli piacciano esteticamente)
 

giufalz18

Utente Attivo
571
106
C'è il lenovo y50 ma dovresti saliri un pò di budget, inoltre è un pc da gaming con un design un pò spinto
 

Lumix86

Nuovo Utente
21
1
più che l'Y50 non si avvicina di più la serie Z50 della Lenovo?
Lenovo Z50-70 Notebook, Display Full-HD da 15 Pollici, Processore Intel Core i7-4510U Haswell, RAM da 8 GB, Hybrid HDD SSHDD da 1 TB, Scheda Video Nvidia GeForce GT 840M da 4 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

le caratteristiche mi sembrano praticamente identiche all'Asus

e poi (approfitto per fare domande visto che di portatili non so molto) quanto si perde, in generale, ad esempio passando dall' I-7 all' I-5? e le soluzioni AMD sono da scartare?
 

giufalz18

Utente Attivo
571
106
L'asus é più curato esteticamente del lenovo z50 70 in più flette tantissimo la tastiera...per quanto riguarda amd su questa fascia di prezzo intel tutta la vita
 

Lumix86

Nuovo Utente
21
1
Che mi dite di questo (che se torna disponibile costa anche di meno)
ASUS 200371048 - Notebook - ePrice
Che l'Intel i7-4510U da 2.0 GHz, la GT840 (anche se non "M" ma penso sia implicito nei notebook no?), 8GB di ram e 1 TB di HD...mi sembra uguale all'Asus K551, ma costa di meno ed ha in più lo schermo touch. Giusto?

Che l'Asus k551 non si trova facilmente in giro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!