DOMANDA Portatile Data Science 1200€

BackgroundLake

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando un nuovo portatile (ultrabook o notebook che sia).
Sono iscritto ad un corso di laurea magistrale in data science ed essenzialmente dovremmo usare R, Python, Sql, Excel e poco altro. Oltre a ciò userei il portatile per il solito utilizzo domestico (multimediale) e light gaming. Vorrei comunque che il portatile, per quanto possibile, mi duri qualche annetto (4/5).
Le caratteristiche che cerco sono:
- Schermo: dai 13 ai 15 pollici, non ho preferenze fermo restando che dovrei portarlo in università e lavorarci in treno, quindi niente "mattoni"
- Autonomia: Il mio sogno sarebbe non portarmi l'alimentatore, ma va bene >6 ore senza dover impazzire nei settaggi
- Componenti: i7 di ottava generazione e 16gb di Ram, per restare nel budget sono pronto a "sacrificare" il light gaming ed usare una GPU integrata
- Archiviazione: almeno 256gb
- Qualità costruttiva: mi interessa molto, anche perchè conto di portarmelo tutti i giorni nello zaino, quindi la robustezza è importante.
- Negozio: per necessità ho bisogno di passare dai canali più tradizionali di vedita, ad esempio amazon (venduto da amazon), unieuro, mediaworld e simili... motivo per cui ho escluso a priori il mi book pro.

Per ora ho trovato due portatili papabili:
Asus ux430un
Lenovo Ideapad 720

Del primo mi preoccupano un po' i problemi di temperature e di qualità costruttiva, letti su internet; del secondo invece ho un po' di dubbi sulla portatilità.
Grazie mille a tutti quanti in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!