Portatile da lavoro\editing sui 700/800

Jamsus

Utente Attivo
102
3
Salve cari,

volevo sapere se potete aiutarmi nel ricercare un portatile da lavoro anche di qualche annetto fa (che si possa trovare nuovo) che possa garantire comunque una buona qualità.

Le caratteristiche che ricerco sarebbero:

- Processore degno (i5\i7)
- 8GB di ram (12 anche, ma va bene anche 8)
- Scheda video che mi consenta di far girare decentemente Lightroom\Photoshop
- Schermo almeno 15"
- Buon HD (7200rpm o anche la possibilità di ficcarci un SSD per il SO)
- Discreta batteria

In più... una preferenza personale, per motivi professionali ho lavorato spesso su HP e DELL e con le loro tastiere mi sono sempre trovato molto bene come ergonomia... visto che sviluppo e scrivo molto codice, di queste due marche, anche guardando qualche vecchia workstation, si trova qualcosa su quel prezzo?

Nel caso sono disposto anche a sacrificare qualcosa in prestazioni (come processore intendo) se riesco a mantenere sempre un buon 8 GB di ram (espandibile magari)

Considerate che fino ad ora avevo una mobile workstation HP con un core2 da 2.5ghz dentro, e non mi trovo male... gli 8 GB di ram fanno quel che devono per quanto riguarda compilazione e multi-tasking (molte finestre aperte).

Volevo vedere se però c'era la possibilità di cercare qualcosa che fosse un pizzico meglio anche sul lato grafico. Come ergonomia mi ci trovo benissimo.
Grazie a bestia

ps. avevo visto qualceh portatile Eurocom ma non conosco la marca...
 
Ultima modifica:

alessiad

Utente Attivo
110
9
Salve cari,

volevo sapere se potete aiutarmi nel ricercare un portatile da lavoro anche di qualche annetto fa (che si possa trovare nuovo) che possa garantire comunque una buona qualità.

Le caratteristiche che ricerco sarebbero:

- Processore degno (i5\i7)
- 8GB di ram (12 anche, ma va bene anche 8)
- Scheda video che mi consenta di far girare decentemente Lightroom\Photoshop
- Schermo almeno 15"
- Buon HD (7200rpm o anche la possibilità di ficcarci un SSD per il SO)
- Discreta batteria

In più... una preferenza personale, per motivi professionali ho lavorato spesso su HP e DELL e con le loro tastiere mi sono sempre trovato molto bene come ergonomia... visto che sviluppo e scrivo molto codice, di queste due marche, anche guardando qualche vecchia workstation, si trova qualcosa su quel prezzo?

Nel caso sono disposto anche a sacrificare qualcosa in prestazioni (come processore intendo) se riesco a mantenere sempre un buon 8 GB di ram (espandibile magari)

Considerate che fino ad ora avevo una mobile workstation HP con un core2 da 2.5ghz dentro, e non mi trovo male... gli 8 GB di ram fanno quel che devono per quanto riguarda compilazione e multi-tasking (molte finestre aperte).

Volevo vedere se però c'era la possibilità di cercare qualcosa che fosse un pizzico meglio anche sul lato grafico. Come ergonomia mi ci trovo benissimo.
Grazie a bestia

ps. avevo visto qualceh portatile Eurocom ma non conosco la marca...

asus k550jk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jamsus

alessiad

Utente Attivo
110
9
Grazie alessiad, avevo adocchiato quel portatile avevo un po' timore di trovarmi male con la tastiera!

Ne terrò comunque conto, al momento è l'unico che ho trovato con quelle caratteristiche... anche se avrei bisogno di espandere la RAM

c'è anche il modello con 8gb.. dovresti solo aggiungere la ssd. tempo fa c'era pure un hp a 599€ con quelle caratteristiche ma mi sa che sia finita l'offerta
 
  • Mi piace
Reazioni: Jamsus

Jamsus

Utente Attivo
102
3
c'è anche il modello con 8gb.. dovresti solo aggiungere la ssd. tempo fa c'era pure un hp a 599€ con quelle caratteristiche ma mi sa che sia finita l'offerta

Grazie ancora per l'imbeccata!

Sto cercando di ritrovare quell'HP, e vedendo se esistono macchine a un budget inferiore con un processore un po' più scarso!

Purtroppo non sempre DELL mantiene le offerte sui vecchi modelli sul loro sito, per me sarebbe perfetto rimediare anche un modello di 2 anni fa con Windows7 piazzato sopra :)

- - - Updated - - -

Ho trovato il

HP ProBook 470 G2 \ G1 come modello che potrebbe essere paragonabile...

Ne sapete qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili