Portatile da lavoro con un minimo di gaming

Setstage

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la gentilezza.
Avrei bisogno di un portatile abbastanza performante per gestire una mole di dati tramite pacchetto office, niente di troppo impegnativo, ma comunque, dato che quando posso lo faccio, vorrei comunque un minimo per giocare.
Ad esempio mi piacerebbe giocare ad Elden Ring, anche al minimo eh, niente di eccessivamente pro.
Avreste qualcosa da consigliarmi? Budget massimo 1.500 €.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
se vuoi giocare anche a qualcosa di più, c'è il legion 5 con 3070 praticamente regalato a 1400€, se vuoi qualcosa di più compatto c'è il vivobook 14, si scende molto come gpu, ma dovrebbe permetterti di giocare con qualche rinuncia nei dettagli
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
considera che se vuoi prestazioni devi anche tenere in conto temperature alte, per cui sistemi di dissipazione piu grandi
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Setstage

Nuovo Utente
9
0
Ripeto, il gaming sarà una parte molto residuale, l'unica tripla A a cui per ora ho voglia di giocare è Elden Ring.
Il punto è che, verosimilmente lavorerei anche in treno, non è un po' troppo ingombrante?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
Ripeto, il gaming sarà una parte molto residuale, l'unica tripla A a cui per ora ho voglia di giocare è Elden Ring.
Il punto è che, verosimilmente lavorerei anche in treno, non è un po' troppo ingombrante?
allora vai sul vivobook se vuoi qualcosa di compatto, come ho scritto su, il legion con 3070 è praticamente regalato, ma se ti serve qualcosa di più compatto, non c'è molto

 

Setstage

Nuovo Utente
9
0
Il Legion sembra piuttosto scomodo da portarsi dietro, ma effettivamente sembra davvero un'ottima offerta. Ci devo pensare un po'.
Grazie mille a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili