DOMANDA Portatile da gaming soft

JosephSwan

Nuovo Utente
117
25
Ciao ragazzi, chiedo nuovamente il vostro aiuto.

Cercavo un portatile da gaming soft, vorrei giocarci a LoL, football manager e giochi simili. Non ho un budget preciso, ma non vorrei spendere tanto in quanto ho già un fisso con una 3070 e la ps5, quindi mi servirebbe proprio per sfizio.

Ovviamente se per esempio un portatile del genere costa 700€ ma con magari 200€ in più riuscirei a giocare anche a giochi più pesanti perché magari ha la GPU dedicata preferirei di gran lunga spendere quei 200€ in più.

Avete idea di qualcosa?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
se sei disposto a scende a compromessi sulla tastiera, da amazon spagna (stesse garanzie in tutta europa) ci sono vari modelli con RTX3050 sotto le 800€: Dell gaming G15 (espandere la ram a 16gb, 35€) e Asus TUF gaming
sono entrambi di fascia medio bassa, se ti serve per giocare quando sei fuori, vanno più che bene, se vuoi prodotti qualitativamente migliori, si sale sopra i 1000€
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Mmmm qualitativamente mi sembra parecchio brutto
sono notebook da budget gaming, merita il fatto che non siano modelli slim che ti prendono fuoco come li accendi
qualcosa di compatto e pensato più al lavoro c'è il vivobook, salendo intorno i 1000€ c'è lo strix o il katana, la settimana scorsa c'era l'omen con 3060 a quel prezzo in offerta, non so se tornerà disponibile
 

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
sono notebook da budget gaming, merita il fatto che non siano modelli slim che ti prendono fuoco come li accendi
qualcosa di compatto e pensato più al lavoro c'è il vivobook, salendo intorno i 1000€ c'è lo strix o il katana, la settimana scorsa c'era l'omen con 3060 a quel prezzo in offerta, non so se tornerà disponibile


Infatti hai ragione, sia il Dell G15, Asus TUF, Strix e il MSI Katana sono signori notebook, non avranno dalla loro parte l'estetica ma chi si basa sull'estetica fa l'errore più grande quando sceglie un notebook, perchè per esempio ho sia l'HP Omen X, Dell Alienware 17X e poi l'Asus Vivobook, bene i primi due sono signori notebook come quelli che hai mostrato tu, mentre il Vivobook che si basa sull'estetica ha un sistema di dissipazione imbarazzante come incominci a fare qualcosa di poco che mette sotto stress incomincia a diventare una stufa nel vero senso della parola. Quindi i notebook da gaming vero e non soltanto per quello visto che si possono usare anche per programmi di progettazione grafica senza avere problemi di sorta. Quindi consiglio l'utente interessato a seguire i consigli di mr_loco, poi se vogliamo aggiungere a quelli di mr_loco il Lenovo Legion con tastiera meccanica Corsair e sistema di raffreddamento che è un vero gioiello a un costo onesto per una macchina dove si possono affrontare qualsiasi uso soprattutto in estate nei periodi più caldi senza alcun problema.


Buon inizio di settimana nuova.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Infatti hai ragione, sia il Dell G15, Asus TUF, Strix e il MSI Katana sono signori notebook, non avranno dalla loro parte l'estetica ma chi si basa sull'estetica fa l'errore più grande quando sceglie un notebook, perchè per esempio ho sia l'HP Omen X, Dell Alienware 17X e poi l'Asus Vivobook, bene i primi due sono signori notebook come quelli che hai mostrato tu, mentre il Vivobook che si basa sull'estetica ha un sistema di dissipazione imbarazzante come incominci a fare qualcosa di poco che mette sotto stress incomincia a diventare una stufa nel vero senso della parola. Quindi i notebook da gaming vero e non soltanto per quello visto che si possono usare anche per programmi di progettazione grafica senza avere problemi di sorta. Quindi consiglio l'utente interessato a seguire i consigli di mr_loco, poi se vogliamo aggiungere a quelli di mr_loco il Lenovo Legion con tastiera meccanica Corsair e sistema di raffreddamento che è un vero gioiello a un costo onesto per una macchina dove si possono affrontare qualsiasi uso soprattutto in estate nei periodi più caldi senza alcun problema.


Buon inizio di settimana nuova.
Non è comunque tutta rose e fiori, tuf, katana, e g15 sono prodotti entry level, buoni da battaglia, ma con dissipazione che trovi in più modelli e marche per abbattere i costi, non trovi roba custom come gli strix o legion

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Non è comunque tutta rose e fiori, tuf, katana, e g15 sono prodotti entry level, buoni da battaglia, ma con dissipazione che trovi in più modelli e marche per abbattere i costi, non trovi roba custom come gli strix o legion

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Si infatti lo Strix e il Legion sono a parte come sono realizzati a livello di qualità di dissipazione come l'Omen X e il Dell Alienware 17X.


Buona giornata.
 

JosephSwan

Nuovo Utente
117
25
Si avete completamente ragione, però non mi interessa avere il mattone per poterci giocare a quello che voglio, cerco qualcosa di esteticamente gradevole con un processore potente in modo tale che se avvio LoL o FM non mi crei problemi…
Capisco che avere la dedicata sia importante quando si parli di gaming, ma preferisco avere qualcosa di meno performante e non poter giocare a qualcosa di pesante ma avere qualcosa di gradevole agli occhi.
Potrei spendere fino a 1000€, per esempio avevo visto questo ma non essendo un esperto non so se magari a 100€ in più si può trovare qualcosa di meglio
Grazie sempre
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Si avete completamente ragione, però non mi interessa avere il mattone per poterci giocare a quello che voglio, cerco qualcosa di esteticamente gradevole con un processore potente in modo tale che se avvio LoL o FM non mi crei problemi…
Capisco che avere la dedicata sia importante quando si parli di gaming, ma preferisco avere qualcosa di meno performante e non poter giocare a qualcosa di pesante ma avere qualcosa di gradevole agli occhi.
Potrei spendere fino a 1000€, per esempio avevo visto questo ma non essendo un esperto non so se magari a 100€ in più si può trovare qualcosa di meglio
Grazie sempre
giochi e notebook slim senza dedicata, non vanno d'accordo, vale lo stesso principio del tuo fisso, non credo tu abbia una 3070 in un case da mini pc o la PS5 delle dimensioni di una vecchia PS1
il vivobook linkato sopra è da 14" ed è molto compatto, idem per lo zephyrus G14 (è pieno di recensioni positive sul tubo), poi potresti anche valutare un macbook air (lista dei giochi supportati), sistema che mi sta sulle balle, ma che ha potenza da vendere anche senza collegarlo alla presa elettrica
se proprio vuoi tentare la fortuna con una gpu integrata, c'è questo in offerta con 5700U e 16gb di ram a 650€
 

JosephSwan

Nuovo Utente
117
25
giochi e notebook slim senza dedicata, non vanno d'accordo, vale lo stesso principio del tuo fisso, non credo tu abbia una 3070 in un case da mini pc o la PS5 delle dimensioni di una vecchia PS1
il vivobook linkato sopra è da 14" ed è molto compatto, idem per lo zephyrus G14 (è pieno di recensioni positive sul tubo), poi potresti anche valutare un macbook air (lista dei giochi supportati), sistema che mi sta sulle balle, ma che ha potenza da vendere anche senza collegarlo alla presa elettrica
se proprio vuoi tentare la fortuna con una gpu integrata, c'è questo in offerta con 5700U e 16gb di ram a 650€
Secondo te quindi con un’integrata non riuscirei a giocare ai vari giochi come LOL e FM? Se è così allora effettivamente posso dimenticare l’estetica
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Secondo te quindi con un’integrata non riuscirei a giocare ai vari giochi come LOL e FM? Se è così allora effettivamente posso dimenticare l’estetica
FM gira su tutto, lol gira sulla vega 8, ma devi tener conto delle temperature e del rumore delle ventole, perchè al contrario dei notebook con dedicata, avrà una sola ventola per dissipare

 

JosephSwan

Nuovo Utente
117
25
cpu vecchia di 2 generazioni, sempre compatto c'è questo che scalda meno di quell'i7 ed è la fascia business di asus, esteticamente e qualitativamente è ben rifinito, purtroppo non è la versione con schermo OLED che ti ho linkato dalla spagna
Il problema di quello con schermo Oled dalla Spagna è che viene inviato dopo 1-2 mesi, fin troppo…Comunque quest’ultimo che mi hai linkato mi piace
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili