DOMANDA Portatile da Gaming "sobrio" per settaggi medio - alti

Scarez

Nuovo Utente
47
2
CPU
i5 4690K 3.50GHz
Scheda Madre
GA-Z97-HD3
HDD
WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 LP 8 GB
GPU
AMD R9 290 Tri-X
Audio
Per ora van bene le casse
Monitor
ASUS 1980x1200 FULL HD
PSU
XFX 750
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1
Salve,

avrei bisogno di acquistare un portatile da gaming che riesca a reggere i giochi in medio-alto a 144hz però deve avere un design non troppo appariscente perchè ne avrò bisogno anche per il lavoro oltre che per il gaming.

Ho dato una occhiata veloce e ho visto che c'è quello della HP Omen 15 oppure MSI Summit E13 come design meno come prestazioni.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao budget da spendere?
io di solito consiglio: questo che ha un design molto sobrio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,013
Ho dato una occhiata veloce e ho visto che c'è quello della HP Omen 15 oppure MSI Summit E13 come design meno come prestazioni.
dipende dal lavoro che fai, i giochi girano anche con l'integrata (male ma vanno), ma la cpu è quella che ti cambia i tempi di lavoro
su che monitor dovrai collegarlo?
 

Scarez

Nuovo Utente
47
2
CPU
i5 4690K 3.50GHz
Scheda Madre
GA-Z97-HD3
HDD
WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 LP 8 GB
GPU
AMD R9 290 Tri-X
Audio
Per ora van bene le casse
Monitor
ASUS 1980x1200 FULL HD
PSU
XFX 750
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1
Ciao budget da spendere?
io di solito consiglio: questo che ha un design molto sobrio
Budget pensavo non più di 2300

Comunque non male quello che mi hai condiviso però è una cifra un pò esagerata.
dipende dal lavoro che fai, i giochi girano anche con l'integrata (male ma vanno), ma la cpu è quella che ti cambia i tempi di lavoro
su che monitor dovrai collegarlo?
Non devo collegarci monitor, al massimo collegarlo alla televisione per film ecc... Per lavoro mi serve in ambito di modellazione 3D e per software CadCam
 

Scarez

Nuovo Utente
47
2
CPU
i5 4690K 3.50GHz
Scheda Madre
GA-Z97-HD3
HDD
WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 LP 8 GB
GPU
AMD R9 290 Tri-X
Audio
Per ora van bene le casse
Monitor
ASUS 1980x1200 FULL HD
PSU
XFX 750
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1
è siamo passati dalle stalle alle stelle, il rendering richiede tanti core, dovrai collegarlo a qualche scanner dentale?
In realtà di rendering nella programmazione CadCam per macchine a controllo numerico ti genera un processo di codici che non è che sia poi così pesante. Poi dato che è un pc per il gaming per fascia media-alta minimo, mi aspetto che il processore ne sia altrettanto insomma. Già l'Omen 15 che ho citato sopra lo fa girare benissimo il software di cui ho bisogno.

Ma a parte questo, io ho chiesto a riguardo di un portatile per il gaming, è solo il design che deve essere compatibile per un ambito lavorativo ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,013
In realtà di rendering nella programmazione CadCam per macchine a controllo numerico ti genera un processo di codici che non è che sia poi così pesante. Poi dato che è un pc per il gaming per fascia media-alta minimo, mi aspetto che il processore ne sia altrettanto insomma. Già l'Omen 15 che ho citato sopra lo fa girare benissimo il software di cui ho bisogno.
certo, ma se ci spendi 2000€+, non ci prendi una cpu con basse prestazioni anche nell'ambito lavorativo

7.png


per l'HP omen con 5800H devi sperare che si trovi qualcosa sul sito ufficiale, è sparito dagli scaffali, l'unica pecca di quel notebook è la gpu con un wattaggio minore
se utilizzi un monitor esterno o vuoi qualcosa di compatto, c'è lo zephyrus G14 o G15, puoi disattivare i led sulla scocca
 

Scarez

Nuovo Utente
47
2
CPU
i5 4690K 3.50GHz
Scheda Madre
GA-Z97-HD3
HDD
WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 LP 8 GB
GPU
AMD R9 290 Tri-X
Audio
Per ora van bene le casse
Monitor
ASUS 1980x1200 FULL HD
PSU
XFX 750
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1
certo, ma se ci spendi 2000€+, non ci prendi una cpu con basse prestazioni anche nell'ambito lavorativo

7.png


per l'HP omen con 5800H devi sperare che si trovi qualcosa sul sito ufficiale, è sparito dagli scaffali, l'unica pecca di quel notebook è la gpu con un wattaggio minore
se utilizzi un monitor esterno o vuoi qualcosa di compatto, c'è lo zephyrus G14 o G15, puoi disattivare i led sulla scocca
Non utilizzo monitor esterni ma piuttosto qualcosa di compatto volentieri dato che mi serve per le trasferte e trovo molto interessante il Rog G14.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
questo resta leggermente eccentrico ma a livello hw è potente, monta un ryzen 5800h con una rtx 3060. Difficile trovare di meglio a questi prezzo.
Altrimenti c'è questo msi pulse con i7 11800h e 3060. Insomma un altra bestiolina.
Credo che la retroilluminazione dei tasti la puoi disattivare senza problemi
 

Scarez

Nuovo Utente
47
2
CPU
i5 4690K 3.50GHz
Scheda Madre
GA-Z97-HD3
HDD
WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 LP 8 GB
GPU
AMD R9 290 Tri-X
Audio
Per ora van bene le casse
Monitor
ASUS 1980x1200 FULL HD
PSU
XFX 750
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1
allora hai trovato l'unico compatto che ti permette di giocare

Ottimo
Ho guardato anche altre recensioni e sarebbe proprio il portatile che fa al caso mio

Ma come mai il G14 costa di più del G15? Eppure mi sembra che di hardware sono uguali a parte i pollici dello schermo e il G15 ha il lettore per le Micro SD...

Altri computer della stessa fascia di prezzo e di altri marchi giusto per non limitare la scelta a questi 2? (Sono piuttosto convincenti eh però se ce ne sono altri ci potrei fare un pensiero...)
questo resta leggermente eccentrico ma a livello hw è potente, monta un ryzen 5800h con una rtx 3060. Difficile trovare di meglio a questi prezzo.
Altrimenti c'è questo msi pulse con i7 11800h e 3060. Insomma un altra bestiolina.
Credo che la retroilluminazione dei tasti la puoi disattivare senza problemi
Si di Hw sono decisamenti migliori al g14 e g15 che mi ha condiviso mr_loco ma di design preferisco i Rog al momento.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,013
Ma come mai il G14 costa di più del G15? Eppure mi sembra che di hardware sono uguali a parte i pollici dello schermo e il G15 ha il lettore per le Micro SD...
devi farli entrare tutti i componenti in un case più piccolo, mantenendo le temperature basse
Altri computer della stessa fascia di prezzo e di altri marchi giusto per non limitare la scelta a questi 2? (Sono piuttosto convincenti eh però se ce ne sono altri ci potrei fare un pensiero...)
i migliori sono ROG strix (zephyrus e i modelli G15 G5 e zephyrus) e lenovo legion versione con schermo da 165Hz, l'omen ha una gpu con un wattaggio inferiore, rende meno, ma a livello di temperature e rumorosità è al pari del legion, i ROG hanno un sistema di dissipazione a metallo liquido, legion e omen un sistema proprietario
14" o 13", c'è sempre il ROG strix flow x13 (3300€ con la 3080 esterna) o i razer (costi alti e sono a livello dell'omen)
Si di Hw sono decisamenti migliori al g14 e g15 che mi ha condiviso mr_loco ma di design preferisco i Rog al momento.
ma dove? gli strix sono la fascia alta di asus, il nitro è la fascia bassa, se guardi qualche threads più sotto, c'è molta gente che ha problemi con quel notebook
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili