Portatile convertibile e leggero

Cafio

Nuovo Utente
28
2
Salve sto cercando da qualche mese un portatile convertibile 2 in 1, leggero (peso inferiore ai 2kg ) e con una scheda grafica dedicata che mi permetta di fare girare AutoCAD (per uso universitario, frequento ingegneria) e Photoshop. Cerco un convertibile perché vorrei prendere appunti su di esso direttamente con One note e in quanto devo fare informatica e cad, quindi mi sembrava inutile comprare un iPad pro. Come budget sarei sugli 800 euro, come offerte ancora non ho trovato niente sugli Spectre. Avevo visto questo che purtroppo non ha una scheda dedicata. Grazie per l'aiuto
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao i 2 in 1 difficilmente hanno una gpu dedicata
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
questo lenovo che ha un intel di 10 generazione
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sì anche se rimane leggermente inferiore però va bene uguale
 
  • Mi piace
Reazioni: Cafio

dura45

Nuovo Utente
4
0
Mi aggancio al thread e modifico la richiesta: secondo voi quale potrebbe essere una buona opzione, mantenendo sempre la logica del 2/1, però senza l’esigenza di GPU dedicata? Io avrei l’esigenza di far girare ogni tanto Photoshop (livello base), pacchetto Office e soprattutto gestione pdf in cloud per raccolta firme dei clienti. Opterei per qualcosa di performante ma senza pretese assurde. Come budget sono sui 550/600€, e se ne vale veramente la pena 700€. Grazie
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Salve sto cercando da qualche mese un portatile convertibile 2 in 1, leggero (peso inferiore ai 2kg ) e con una scheda grafica dedicata che mi permetta di fare girare AutoCAD (per uso universitario, frequento ingegneria) e Photoshop. Cerco un convertibile perché vorrei prendere appunti su di esso direttamente con One note e in quanto devo fare informatica e cad, quindi mi sembrava inutile comprare un iPad pro. Come budget sarei sugli 800 euro, come offerte ancora non ho trovato niente sugli Spectre. Avevo visto questo che purtroppo non ha una scheda dedicata. Grazie per l'aiuto
Potresti prendere in considerazione questo Dell Inspiron 14 5000 2 in 1 che nella versione linkata (la più performante) offre una scheda grafica dedicata anche se non di grandissime prestazioni. Il prezzo è più alto del budget fissato, ma potresti aspettare qualche sconto che fanno spesso sul sito Dell. Essendo studente universitario puoi anche richiedere uno sconto del 5% che ogni tanto è cumulabile con altri sconti (controlla sulla pagina italiana facebook di dell se sono cumulabili). Se vuoi rimanere dentro il budget ti consiglio di controllare anche le altre configurazioni senza scheda video dedicata qui .
Se vuoi una scheda grafica dedicata un po' più potente dovresti salire ancora di budget e puntare a questo .
 
  • Mi piace
Reazioni: Cafio

Cafio

Nuovo Utente
28
2
Potresti prendere in considerazione questo Dell Inspiron 14 5000 2 in 1 che nella versione linkata (la più performante) offre una scheda grafica dedicata anche se non di grandissime prestazioni. Il prezzo è più alto del budget fissato, ma potresti aspettare qualche sconto che fanno spesso sul sito Dell. Essendo studente universitario puoi anche richiedere uno sconto del 5% che ogni tanto è cumulabile con altri sconti (controlla sulla pagina italiana facebook di dell se sono cumulabili). Se vuoi rimanere dentro il budget ti consiglio di controllare anche le altre configurazioni senza scheda video dedicata qui .
Se vuoi una scheda grafica dedicata un po' più potente dovresti salire ancora di budget e puntare a questo .
Ho visto questo che dovrebbe essere uguale per prestazioni al Lenovo c340 con i5 che mi avevano consigliato su ,quindi penso che lo prenderò, con lo sconto del 5% per studenti arrivo a 719 euro quindi penso sia un buon affare o no?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ho visto questo che dovrebbe essere uguale per prestazioni al Lenovo c340 con i5 che mi avevano consigliato su ,quindi penso che lo prenderò, con lo sconto del 5% per studenti arrivo a 719 euro quindi penso sia un buon affare o no?
A livello di prestazioni sono praticamente identici. Non ho avuto la possibilità di provarli, ma per esperienza so che Dell fa ottimi prodotti che sono costruiti davvero molto bene (anche non i modelli di punta). Quindi secondo me è un ottimo acquisto! Teoricamente dovrebbe anche essere aggiornabile in futuro a 16GB di ram che prima o poi ti torneranno sicuramente utili :)
Nel caso dovessi scegliere per quello fammi sapere come ti trovi!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: Paperino86 e Cafio

Cafio

Nuovo Utente
28
2
A livello di prestazioni sono praticamente identici. Non ho avuto la possibilità di provarli, ma per esperienza so che Dell fa ottimi prodotti che sono costruiti davvero molto bene (anche non i modelli di punta). Quindi secondo me è un ottimo acquisto! Teoricamente dovrebbe anche essere aggiornabile in futuro a 16GB di ram che prima o poi ti torneranno sicuramente utili :)
Nel caso dovessi scegliere per quello fammi sapere come ti trovi!
Preso ieri sera! Arriverà nei primi di marzo, adesso sto cercando in giro qualche custodia protettiva tipo quelle che fanno per i macbook, e il vetro da applicare sul display. Voglio farlo durare più tempo possibile :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Quando ti arriva fammi sapere come lo trovi :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Cafio

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Sì dovrebbe essere normale, ma dipende sempre di che temperature si tratta. Scarica HWinfo e postami le schermate delle temperature (sotto spoiler come da regolamento del forum) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cafio

Cafio

Nuovo Utente
28
2
Sì dovrebbe essere normale, ma dipende sempre di che temperature si tratta. Scarica HWinfo e postami le schermate delle temperature (sotto spoiler come da regolamento del forum) :)
dato che l'ho appena riacceso mi consigli semplicemente di far partire semplicemente HWinfo e mandare gli screen?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili