Portatile con massima autonomia per cad - grafica

Atomo

Nuovo Utente
28
8
Ciao a tutti, devo urgentemente prendere per mia figlia un portatile che abbia almeno 16 ram e sk grafica dedicata,
utilizzo autocad e 3D Studio max
Purtroppo le aule a ingegneria non hanno le prese elettriche (complimenti vivissimi) e quindi servirebbe un pc (Windows) con la massima autonomia possibile, sono due giorni che guardo in giro ma ammetto di essermi perso...
Budget massimo direi 1800... però se proprio vale la pena anche 2000
Grazie

ps: schermo pensavo 15.6/16.1 pollici, giusto perchè forse il 17 consuma troppo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
sto consigliando un po a tutti questo lenovo legion dal warehouse a 1700€, solitamente al 99% è come nuovo, ma a molti frena che sia "usato", potendo comunque fare il reso o avvalersi della garanzia amazon di 24 mesi
sul nuovo ci sono questi fatti per i creators: zephyrus M16 e MSI creator M16, parliamo di fascia professionale dei due marchi
se vuoi risparmiare senza perdere qualità, scendendo a compromessi (6 adesivi), c'è l'MSI creator da amazon spagna a 1300€
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Atomo

Nuovo Utente
28
8
ti ringrazio per i consigli. Le caratteristiche sono quelle che cerco in effetti, ma (correggimi se sbaglio) mi pare abbiano batterie 'normali' , purtroppo il lato 'autonomia' per me è fondamentale
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
sono prodotti top di gamma con il massimo della batteria che c'è in giro, non troverai batterie superiori, dato che utilizzano le stesse presenti in quelli da gaming
per ridurre il consumo puoi andare per uno schermo fullHD a 60Hz, ma c'è poco da fare, solamente i nuovi mac con M1 hanno una batteria infinita, tieni anche conto che i notebook windows, scollegati dalla presa elettrica, tagliano la potenza sulle componenti
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, devo urgentemente prendere per mia figlia un portatile che abbia almeno 16 ram e sk grafica dedicata,
utilizzo autocad e 3D Studio max
Purtroppo le aule a ingegneria non hanno le prese elettriche (complimenti vivissimi) e quindi servirebbe un pc (Windows) con la massima autonomia possibile, sono due giorni che guardo in giro ma ammetto di essermi perso...
Budget massimo direi 1800... però se proprio vale la pena anche 2000
Grazie

ps: schermo pensavo 15.6/16.1 pollici, giusto perchè forse il 17 consuma troppo

 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Atomo

Nuovo Utente
28
8
bene, mi sono spulciato le caratteristiche di tutti i portatili consigliati, alla fine ho preso un Legion 5i 15 (onestamente la lenovo non la avrei neanche considerata senza i vostri input) che alla fine ha quello che serviva, senza esagerare nelle prestazioni e quindi nei consumi (e nel prezzo)
Con lo sconto studenti è venuto 1350 circa, la batteria è più capacitiva rispetto agli altri concorrenti, e soprattutto è ricaricabile in emergenza tramite una usb-c con un powerbank da almeno 65W (da 100 ovviamente è meglio).
Grazie nè...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
bene, mi sono spulciato le caratteristiche di tutti i portatili consigliati, alla fine ho preso un Legion 5i 15 (onestamente la lenovo non la avrei neanche considerata senza i vostri input) che alla fine ha quello che serviva, senza esagerare nelle prestazioni e quindi nei consumi (e nel prezzo)
Con lo sconto studenti è venuto 1350 circa, la batteria è più capacitiva rispetto agli altri concorrenti, e soprattutto è ricaricabile in emergenza tramite una usb-c con un powerbank da almeno 65W (da 100 ovviamente è meglio).
Grazie nè...
con quali caratteristiche?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!