Portatile Con Display Per Non Affaticare Troppo Gli Occhi

Cunegonda

Nuovo Utente
58
0
Salve!
Vorrei acquistare un portatile per uso domestico: guardare video, film, navigare in internet, ascoltare musica e scrivere principalmente... siccome ho qualche problema agli occhi vorrei sceglierlo con uno schermo molto buono, riposante per la vista, ma non so che tipo di caratteristiche dovrebbe avere (alcuni sono HP, altri Full HP, retroilluminati a Led o WLED, bò!?!)... ho individuato questo modello HP che riporta questo schermo da 15,6 pollici "HD SVA BrightView con retroilluminazione WLED e diagonale di 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)". Ma, ripeto, a livello di schermo non so come valutarlo, che caratteristiche guardare, se esistono schermi più o meno riposanti per gli occhi e se mi devo spostare su una fascia di prezzo più alta... grazie mille!:thanks:
 
Ultima modifica:

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Sinceramente in quella fascia di prezzo la vedo dura trovare uno schermo che effettivamente sia migliore della media. Come qualità dei colori e angoli di visuale gli schermi IPS sono i migliori, ma in questa fascia non si trovano su notebook di dimensioni standard (15.6 o 17.3). Un fattore da valutare per l'affaticamento della vista è la presenza di PWM, ovvero una tecnologia che per ridurre la luminosità dello schermo fa sì che questo si illumini al 100% e poi a 0 ad una frequenza prestabilita. Più la frequenza è bassa e più la vista si affatica, sarebbe meglio se fossero assenti del tutto. Il problema è che non è un dato dichiarato dalle case produttrici, quindi tocca affidarsi a test esterni per quei pochi modelli recensiti...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Cunegonda

Nuovo Utente
58
0
Ok, ti ringrazio per la risposta!
Mi sembra di capire che in quella fascia di prezzo si equivalgano un po' tutti gli schermi, giusto?
Potresti indicarmi un portatile che invece abbia un buono schermo con le caratteristiche da te indicate per favore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!