PROBLEMA Portatile che si impunta e va lento

Andreus94

Nuovo Utente
14
1
salve, ho un problema con il mio notebook che ultimamente gli capita che va lento quasi in tutto.
Il computer è un ASUS x53s intel core i7 windows 7 home premium.

V'Quando succede va lento per premere il tasto destro, a volte esplora risorse si blocca, poi anche risorse del computer si blocca e guardando film spesso va a scatti come fosse in streaming.
Ecco cosa ho provato per risolvere:
-Pulitura con CCleaner + AVG Tune UP + eliminazione file e programmi inutili
-Scansione con Malwarebytes e AVG
-Aggiornamento driver schede video (intel hd grafics 3000 + nvidia geforge 610M)
-Deframmentazione disco e scandisk all'avvio

Ammetto che non sono un espertissimo ma ho fatto alcune operazioni base, non so, se ci sono da fare alcuni test o cose simili sono nelle vostre mani.

Infine ho un sospetto che solo voi potete confermare: è possibile che vada lento quando riscalda molto?
"A riposo" o quasi le temperature stanno sui 49-55 gradi (speedfan) appena si fa qualcosa e la ventola comincia a sentirsi le temperature schizzano fino a temperature mortali (sempre secondo speedfan) di 90-92 gradi. Ma non mi fido molto di speedfan perché ad esempio se comprimo un file con winrar le temperature vanno da 52 a 92 in pochi secondi e appena finisco l'operazione, in altrettanti secondi tornano a 52 gradi circa...
grazie in anticipo a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!