PROBLEMA Portatile che non si avvia

Pubblicità

Fox83

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
56
Ciao a tutti, oggi un amico mi ha portato il suo portatile che ha un problema. In pratica a volte si accende tranquillamente ed a volte no. Quando non si avvia, si accende e spegne in continuazione, insomma va in loop, senza nemmeno accendere il monitor (quindi potete capire che non si avvia proprio, non ha nemmeno il tempo di avviare il monitor). Non fa nessun bip.

Secondo voi qual`è il problema?

Grazie in anticipo :)

Prima funzionava bene, non credo sia il bios, senza contare che...se non si accende non so come si possa fare
Beh te hai detto che non si avvia solo alcune volte, quindi deducevo che in altri casi riesci almeno ad entrare nel bios. Comunque potrebbe essere un problema o di GPU o di MOBO, in entrambi i casi solo l'RMA, qualora in garanzia, potrebbe risolvere la situazione. Se non fosse in garanzia bisogna valutare, in base al notebook se vale la pena ripararlo. Una prova che puoi fare nell'immediato è provare a fare il boot con un solo banco di ram alla volta qualora ne avesse piu di uno.

intanto grazie.

Ho riprovato poco fa ad accenderlo e non ne vuole sapere, nemmeno oggi. Più tardi provo la cosa delle ram.

Il portatile non credo sia in garanzia, ha pure licenza win vista xD, eventualmente sarà il caso fare le valutazioni del caso.

Vediamo più tardi che succede intanto..

- - - Updated - - -

niente da fare.

In compenso ho fatto una ricerca su internet ed anche grazie alla segnalazione di un ragazzo, ho scoperto essere un problema molto noto, si tratta del northbridge del chipset di questo portatile. In poche parole per un difetto di progettazione, si scalda più del dovuto e a lungo andare si dissalda impercettibilmente dalla scheda madre. I sintomi sono sempre gli stessi, problemi ad effettuare il boot e boot-loop , per cui il portatile si accende e si spegne da solo a pochi secondi dall'accensione, continuando così all'infinito.

essendo fuori garanzia...è da buttare o vendere a pezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro