Portatile buono da problemi gaming

TheCrazyJack95

Nuovo Utente
0
1
salve a tutti.
ho un lenovo Y50-70 con una 960 gtx, 8 gb di ram, intel(R) core i7.
ieri dopo qualche tempo sono andato a rigiocare a minecraft, però ho riscontrato problemi di caricamento del mondo abbastanza gravi..
ho provato a dedicargli 6 gb della ram e ad usare il programma razer cortex che dovrebbe boostare il gioco.
ma ho ancora questi problemi.
in singol player si notano parecchio.. nei server meno, ma si notano comunque.
qualcuno potrebbe darmi una mano?
http://it.tinypic.com/r/24fji1t/9 questo è uno screen per capire quale è il mio problema.

grazie dell'attenzione.
buona giornata a tutti
 

TheCrazyJack95

Nuovo Utente
0
1
È un problema di rendering, sei sicuro che nelle impostazioni video di Minecraft non sia impostata su "vicina"?

ho impostato a 32 chunk e sembra andare meglio. però c'è sempre il problema che non carica veloce a modo.. cioè correndo arrivo a trovarmi in punti della mappa dove non ha caricato il chunk, devo aspettare qualche secondo perchè carichi e sinceramente non mi torna.. poi continua ad avere qualche scattino ogni tanto..
 

TheCrazyJack95

Nuovo Utente
0
1
Java 64 bit installato correttamente? F3 in gioco in alto a destra verifichi
Stai utilizzando la scheda video giusta? Pannello di controllo Nvidia/Gestisci le impostazioni 3D/Processore Nvidia ad alte prestazioni/Applica

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

provo a fare tutto quello che mi hai detto e ti dico come va.. reinstallo java, aggiorno scheda video.
in alto a destra con F3 che dovrei leggere?
 

TheCrazyJack95

Nuovo Utente
0
1
Controllare la versione di java
Visualizza allegato 244787


il gioco va un po' meglio, ma c'è sempre un problema di caricamento.. non carica veloce come dovrebbe.. e scatta ogni tanto.. per gli scatti non ho problemi perchè sono abbastanza rari.. ma il caricamento della mappa mi da abbastanza fastidio avendo messo la render distance a 32 chunk..

secondo te cosa potrebbe essere? io avevo pensato a problemi alla scheda madre.. perchè il resto è tutto ok.. però prima di portarlo a riparare volevo vedere se era risolvibile by myself..
 

TheCrazyJack95

Nuovo Utente
0
1
il gioco va un po' meglio, ma c'è sempre un problema di caricamento.. non carica veloce come dovrebbe.. e scatta ogni tanto.. per gli scatti non ho problemi perchè sono abbastanza rari.. ma il caricamento della mappa mi da abbastanza fastidio avendo messo la render distance a 32 chunk..

secondo te cosa potrebbe essere? io avevo pensato a problemi alla scheda madre.. perchè il resto è tutto ok.. però prima di portarlo a riparare volevo vedere se era risolvibile by myself..

ho trovato un problema: mi prende la versione di java 1.8.0_25 invece della 1.8.0_131 installata sul pc.. eppure vado sul pannello di controllo/java e mi dice che c'è solo la 1.8.0_131 installata..
 

Marco Santo Santoni

Utente Attivo
163
25
Una volta fatto ciò prova anche ad installare optifine. La installo e ti faccio sapere le impostazioni da tenere, potrebbe aiutare. Se invece è un problema interno del pc io non so come aiutarti, mi spiace
 
  • Mi piace
Reazioni: TheCrazyJack95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili