Portatile budget 800-900 euro

ubas

Utente Attivo
207
10
Salve.
Chiedo consiglio per la mia ragazza che si appresta ad iniziare un dottorato. Fondamentalmente i requisiti sono l alta portabilità e leggerezza visto che deve viaggiare spesso e una buona potenza di calcolo visto che spesso fa simulazioni numeriche di simulazione multifisica (comsol) e tastierino numerico sulla tastiera.
Leggevo che consigliate spesso di comprare dalla Spagna, ma sono sicuro che dirà di no, quindi attendo vostre per i migliori modelli in Italia su quel budget
Un saluto

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao io consiglio un prodotto di fascia alta tipo msi modern
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Salve.
Chiedo consiglio per la mia ragazza che si appresta ad iniziare un dottorato. Fondamentalmente i requisiti sono l alta portabilità e leggerezza visto che deve viaggiare spesso e una buona potenza di calcolo visto che spesso fa simulazioni numeriche di simulazione multifisica (comsol) e tastierino numerico sulla tastiera.
Leggevo che consigliate spesso di comprare dalla Spagna, ma sono sicuro che dirà di no, quindi attendo vostre per i migliori modelli in Italia su quel budget
Un saluto

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Ciao! Secondo me, una valida soluzione per le necessità che avete, è un notebook come Questo DELL che ha un processore Ryzen 7 di ultima generazione, molto potente, unità SSD NVMe PCIe molto veloce e un design Slim molto portatile, ma allo stesso tempo completo di tastiera e tastierino numerico...!
 

ubas

Utente Attivo
207
10
Tralasciando il tastierino numerico ci sono altri modelli a cui puntare? E un altro dubbio, visto l'uso di determinati programmi dite che la ram è bene che sia da 16 gb o bastano 8?contate che mentre il programma fa simulazioni magari si trova ad usare word o excel per fare altri fogli e calcoli

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Tralasciando il tastierino numerico ci sono altri modelli a cui puntare? E un altro dubbio, visto l'uso di determinati programmi dite che la ram è bene che sia da 16 gb o bastano 8?contate che mentre il programma fa simulazioni magari si trova ad usare word o excel per fare altri fogli e calcoli

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Diciamo che a livello comunque lavorativo e di utilizzo in generale 8GB sono ancora un ottimo quantitativo di memoria RAM! Se preferisci essere più tranquillo eccoti la versione da 16GB Qui !
Personalmente a livello professionale la linea Inspiron di DELL la reputo molto buona! sono portatili che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo!
 

ubas

Utente Attivo
207
10
Diciamo che a livello comunque lavorativo e di utilizzo in generale 8GB sono ancora un ottimo quantitativo di memoria RAM! Se preferisci essere più tranquillo eccoti la versione da 16GB Qui !
Personalmente a livello professionale la linea Inspiron di DELL la reputo molto buona! sono portatili che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo!
Grazie dell aiuto, sempre molto gentile davvero. Invece volendo restare su qualcosa con le stesse caratteristiche ma leggermente più piccolo come polliciaggio? Magari si sacrifica un po di schermo in funzione della portabilità

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
qualcosa con le stesse caratteristiche ma leggermente più piccolo come polliciaggio? Magari si sacrifica un po di schermo in funzione della portabilità

Ma, allora, diciamo che personalmente nel tuo caso, sconsiglierei un ultrabook sotto i 15", per il fatto che 1) perdi il tastierino numerico, il quale se si lavora con excel e con software di calcolo ecc, è una cosa necessaria per l'inserimento dati, i quale risulterebbe scomodo utilizzare i tasti numerici base. 2) c'è il problema che nella maggior parte dei casi, i notebook "piccoli" hanno hardware non pensato per prestazioni, ma più per la mobilità e risparmio energetico.
Comunque una soluzione potrebbe essere questo Lenovo IdeaPad da 14" per rimanere sempre su quel tipo di CPU e RAM.
anche molto buono Questo MSI , ma cambiano le prestazioni!
Con DELL, puoi trovare dello stesso modello la versione da 14", ad esempio come Questo , per avere i 16GB , ma con CPU Intel.

Il mio consiglio in conclusione è quello di puntare alla versione da 15" pollici con tastierino, perchè risulterà più comodo per lavorare e inoltre i notebook da 15" di oggi risultano essere comunque molto slim e molto comodi da trasportare...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili