PROBLEMA portatile BATTERIA DISPONIBILE COLLEGATA MA NON IN CARICA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artz

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti
vi scrivo qui con la speranza di poter risolvere un problema al mio portatile
posseggo da poco meno di un anno, un portatile (ACER aspire E15, E5-571G-5582).
Non mi ha mai dato problemi di sorta, tranne che stamattina mi si presentava nell' icona batteria la dicitura "5 per cento disponibile collegata ma non in carica", questo subito dopo aver inserito il caricatore, perché me lo son trovato spento,aggiungo anche che è presente un continuo lampeggiare del led (arancione) della batteria che purtroppo non dovrebbe lampeggiare ma dovrebbe essere continuo.
questo evento è stato casuale, ovvero fino a ieri il pc funzionava correttamente sia senza la carica che con la carica nessun problema di questo tipo.
il pc è ancora in garanzia ma io a breve dovrò partire e il computer mi è indispensabile per studio quindi non posso lasciarlo in assistenza che come minimo me lo ridarrano tra due o tre settimane,se va bene, c'è qualcosa che io possa fare ora per poter risolvere il problema ?
su vari forum, e anche sullo stesso sito dell'acer, dicono che dovrei reinstallare il driver della batteria o anche ricalibrare la batteria stessa.
io il pc l'ho comperato a dicembre/gennaio dell'anno scorso..quindi è relativamente giovane per ipotizzare un malfunzionamento di qualche suo componente.
l'unica cosa che mi ricordo, dell'ultima volta che lo ho utilizzato, era che si stava caricando e che lo misi in carica, e lo lasciai anche quando il led era diventato da arancione a blu, per un periodo che non saprei quantificare (max 2ore) perchè avevo in carica anche il cellulare
ringrazio a tutti
 

Aldo Muraro

Nuovo Utente
13
0
CPU
AMD Phenom 9100e Quad-Core Processor
Dissipatore
originale del pc
Scheda Madre
originale del pc
HDD
Wester Digital Black da 600 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia Ge-Force 210
Audio
integrata del pc
Monitor
LG Flatron W2252S
PSU
originale del pc
Case
originale del pc
OS
Widows 7 Pro
io ho lo stesso problema...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!