PROBLEMA Portatile Bagnato.

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, oggi è caduto del succo di frutta sul pc portatile dei miei genitori, l'ho spento appena mi hanno detto cosa era accaduto sarà passato un minuto forse ed infatti il pc ci ha messo molto a spegnersi.
L'ho così smontato asciugato ed ho visto che il liquido aveva raggiunto il chipset, naturalmente anche dopo averlo asciugato il pc non partiva, nessuna spia, nessun bip nulla.

Pensate che possa buttarlo??!! :D :party: (per fortuna era un portatile di 5 o 6 anni)

GRAZIE. :)
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Temo di si purtroppo. Ormai l'hai acceso altrimenti ti avrei suggerito di lasciarlo una notte nel riso. Aspetta un'altra notte che si asciughi per bene anche se ormai il danno è fatto.

Se non sono stati toccati dal liquido puoi provare a recuperare componenti come hard disk, ram, verificando ovviamente che siano funzionanti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Matt-One

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Temo di si. Ormai l'hai acceso altrimenti ti avrei suggerito di lasciarlo una notte nel riso. Potresti provare ma ormai il danno è fatto.
Non penso cambi nulla anche perché è bello asciutto il pc ora...vabbe pazienza tanto ormai era diventato vecchiarelli

Ti ringrazio
 

nicola9000

Nuovo Utente
14
4
Successe anche a me, e si accendeva ma era "flippato". La RAM vecchia al 90% non la ricicli piu' perche' i nuovi non te la leggono.
Gli hard disk vecchi valgono qualcosa, non so perche' ma i prezzi degli HD sono legati al petrolio e quindi qualcosa valgono. Certo se sono piccoli e lenti servono ben poco pure quelli.

E' un gran problema per chi ci passa tutta la giornata al PC, per lavoro o peggio ancora se gioca agli MMORPG, prima o poi puo' succedere con un caffe', una bevanda, o nel mio caso una birra, hihi.
Durante una sessione di 14 ore di di Eve Online, durante un viaggio di 20 minuti in autopilot, che c'e' di meglio di una pizza e un paio di birre ?? :birra:

Dovrebbero fare una pubblicita' progresso, non bere alla guida, e mentre viaggi in astronave al PC hihihihi :lol::lol:
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Salve, un portatile di 5-6 anni fa ha un mercato e un valore. Ci mandi delle foto, potremmo farle una proposta d'acquisto.
Siamo a Bologna e ACQUISTIAMO PORTATILI. Sito di riferimento: www.informatikshop.com
email: info@informatikshop.com

Effettivamente è vero, il display è ancora buono così come ram ed HDD penso anche cpu...però alla fine è un pc pagato meno di 500e all'epoca se mi dovete fare un'offerta sicuramente bassa e in più ci devo aggiungere le spese di spedizione non penso ne valga così tanto la pena :)
Comunque posso mandarle e decidere in seguito, non costa nulla....le invio alla mail??
 
U

Utente 16812

Ospite
Non c'è nulla di personale ma le regole valgono per tutti (a meno che non vengano modificate) :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili