Portatile Asus nuovo, dubbio

Rodolfo97

Nuovo Utente
149
22
ciao a tutti, scrivo perchè sono preoccupato riguardo la batteria del mio nuovo portatile (aquistato questa settimana).
il modello è un ASUS GL753VE, con installato windows 10. appena mi arriva a casa lo accendo e carico la batteria, installo i programmi di rito ed elimino alcuni programmi ASUS.
sapevo che avendo un processore e una scheda video da gaming (e uno schermo da 17") il portatile avrebbe avuto un'autonomia limitata il problema è che mi sembra che la batteria sia TROPPO limitata: possibile che al 100% mi segnali un'autonomia di appena 2/3 ore? oltretutto appena inizio a navigare cala drasticamente, mentre scrivevo queste righe è passato dal 23 al 18 % (in meno di 10 minuti) ed era gia in risparmio energetico. possibile?
ho scaricato BatteryInfoWiew ma non so bene come leggere quei dati, chiedo aiuto a voi sperando possiate darmi qualche consiglio o una soluzione. gli unici dubbi è che posso aver installato qualche programma amngia batteria in background o che sia danneggiata la batteria, ma prima di mandarlo in assistenza o sostituirlo volevo chiedere qui. grazie
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
I consumi di CPU e GPU sono elevati sono si portatili ma per la maggior parte del tempo staranno sotto carica.
Hai provato a vedere quanto dura mentre giochi?

Fai vedere che hai in backgroung
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Soprattutto fai prima Almenno 5 cicli di carica scarica, dopo vedi quanto dura in utilizzo normale

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo97

Nuovo Utente
149
22
I consumi di CPU e GPU sono elevati sono si portatili ma per la maggior parte del tempo staranno sotto carica.
Hai provato a vedere quanto dura mentre giochi?

Fai vedere che hai in backgroung

mentre gioco non saprei, non ho ancora giochi installati, i programmi che andrei a usare principalmente sarebbero revit e autocad. il fatto è che consuma senza far niente.
comunque questi sono le info del task manager e della batteria, se non bastano dimmi cosa cercare
 

Allegati

  • background app.PNG
    background app.PNG
    79.1 KB · Visualizzazioni: 23
  • batteria.PNG
    batteria.PNG
    36.4 KB · Visualizzazioni: 21
  • battery win.PNG
    battery win.PNG
    41.2 KB · Visualizzazioni: 22
  • infobatterywiewer.PNG
    infobatterywiewer.PNG
    29.1 KB · Visualizzazioni: 25

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
cio[ semplicemente uso il pc fino a che non si scarica e lo ricarico al 100%?
Si si, appena comprato deve assestarsi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo97

Nuovo Utente
149
22
Si si, appena comprato deve assestarsi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

non sapevo potesse essere cosi "sballato" all'inizio, comunque sarei in ogni caso obbligato a fare questi cicli di carica scarica perchè se continua cosi non faccio una giornata senza 4/5 cariche.
altro fatto insolito che ho notato ora, mi si e spento essendo quasi allo 0% e ora lalcuni tasti della tastiera non corrispondo piu, quelli tra la tastiera i l-invio, i tasti con chiocciola e accenti per intenderci, riavviando pero vanno a posto, puo essere sintomo di un problema ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
non sapevo potesse essere cosi "sballato" all'inizio, comunque sarei in ogni caso obbligato a fare questi cicli di carica scarica perchè se continua cosi non faccio una giornata senza 4/5 cariche.
altro fatto insolito che ho notato ora, mi si e spento essendo quasi allo 0% e ora lalcuni tasti della tastiera non corrispondo piu, quelli tra la tastiera i l-invio, i tasti con chiocciola e accenti per intenderci, riavviando pero vanno a posto, puo essere sintomo di un problema ?
Io a questo punto, essendo il PC nuovo, formatterei tutto con un ISO pulita

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Non hai bisogno di nessuna key poichè questa che hai ora è registrata in UEFI, quindi quando andrai a re-installare windows 10 pulito la key si attiverà in automatico.
Dopo devi scaricarti i driver e i software Asus dal sito ufficiale
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non hai bisogno di nessuna key poichè questa che hai ora è registrata in UEFI, quindi quando andrai a re-installare windows 10 pulito la key si attiverà in automatico.
Dopo devi scaricarti i driver e i software Asus dal sito ufficiale
Esatto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo97

Nuovo Utente
149
22
ok, allora ora provo a fare qualche ciclo i carica scarica, se non migliora provo a formattarlo e se nemmeno quello dovesse funzionare penso di spedirlo in assistenza.
P.S. dopo la formattazione devo avere qualche accorgimento per la batteria? tipo altri cicli di carica scarica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili