DOMANDA Portatile 800-1000€

Raffy971

Nuovo Utente
45
0
CPU
Intel Core i7 8750H
HDD
SSD 256 GB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (4GB)
Case
Asus Tuf Gaming FX505
OS
Windows 10
Salve, vorrei "mandare in pensione" (l'età avanza, purtroppo) il mio vecchio portatile, preso anni fa su consiglio sempre su questo forum.
Cerco un portatile principalmente per lavorare su CAD (Rhino), Ps e Lr, e già che ci sono, anche per gaming.
Come già scritto nel titolo, il budget è sui 800-max 1000 €.
Aspetto qualsiasi proposta (no Mac).
In più, avevo adocchiato un HP con processore Intel Core i7 8750H, 8GB RAM, HDD da 1TB+SSD da 128GB, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti 4GB a 999€. Mi lasciano perplessa (ammetto però di capirne non molto) gli 8GB di RAM (non credo sia espandibile), potrei "arrangiarmi" o cerco altro a quel prezzo?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
Salve, vorrei "mandare in pensione" (l'età avanza, purtroppo) il mio vecchio portatile, preso anni fa su consiglio sempre su questo forum.
Cerco un portatile principalmente per lavorare su CAD (Rhino), Ps e Lr, e già che ci sono, anche per gaming.
Come già scritto nel titolo, il budget è sui 800-max 1000 €.
Aspetto qualsiasi proposta (no Mac).
In più, avevo adocchiato un HP con processore Intel Core i7 8750H, 8GB RAM, HDD da 1TB+SSD da 128GB, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti 4GB a 999€. Mi lasciano perplessa (ammetto però di capirne non molto) gli 8GB di RAM (non credo sia espandibile), potrei "arrangiarmi" o cerco altro a quel prezzo?
Ciao, più cad o gaming? Cad2d?

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
Cad 3D, vorrei però riprendere a giocare (ho dovuto rinunciare col vecchio portatile a parecchi titoli perchè non li regge)
di che titoli parliamo? tripla A? se devi giocare a titoli pesanti devi trovare il giusto compromesso tra gpu e cpu, ci lavori con il cad o sei solo appassionata? l'hp che hai visto ha un buon prezzo e credo che si possa espandere anche la ram, quasi tutti i laptop hanno ram espandibile, metti il link dell hp che gli do un occhiata
 

Raffy971

Nuovo Utente
45
0
CPU
Intel Core i7 8750H
HDD
SSD 256 GB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (4GB)
Case
Asus Tuf Gaming FX505
OS
Windows 10
di che titoli parliamo? tripla A? se devi giocare a titoli pesanti devi trovare il giusto compromesso tra gpu e cpu, ci lavori con il cad o sei solo appassionata? l'hp che hai visto ha un buon prezzo e credo che si possa espandere anche la ram, quasi tutti i laptop hanno ram espandibile, metti il link dell hp che gli do un occhiata
Post unito automaticamente:

CAD per il momento a livello universitario (studio ingegneria), lo usiamo in qualche corso in modo non esagerato. Però dovrei cominciare la magistrale entro fine anno, e lì se ne fa un uso più massiccio.
Giochi tripla A? Direi di sì.

Link HP
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
Post unito automaticamente:

CAD per il momento a livello universitario (studio ingegneria), lo usiamo in qualche corso in modo non esagerato. Però dovrei cominciare la magistrale entro fine anno, e lì se ne fa un uso più massiccio.
Giochi tripla A? Direi di sì.

Link HP
Allora: ho guardato la scheda tecnica del hp, ha una ram in dual channel (4+4), quindi in futuro puoi espandere (8+8) o (8+4), cmq vedi se trovi una recensione del prodotto, guarda su notebookcheck, è uno dei migliori, per cad io ti consiglio di stare sulla cpu che ha lhp, per giocare invece se riesci a prendere una 1060 sarebbe molto meglio, dovresti trovare qualcosa a circa 1100/1200

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Post unito automaticamente:

CAD per il momento a livello universitario (studio ingegneria), lo usiamo in qualche corso in modo non esagerato. Però dovrei cominciare la magistrale entro fine anno, e lì se ne fa un uso più massiccio.
Giochi tripla A? Direi di sì.

Link HP

Per il gaming una 1060 è senz'altro migliore ma devi "spingerti" un po' più in là col budget, sui 1200-1250€ :sisi:
Che ne pensi ? :look:
 

MttSrf

Nuovo Utente
11
0
8 GB per cad e Rhino sono una miseria... minimo devi partire da 16... minimo, 32 sarebbe ottimale,per la scheda video meglio le Quadro di Nvidia però non giocheresti perché inadatte...prova una 1070ti o 1080
 
U

Utente 125751

Ospite
8 GB per cad e Rhino sono una miseria... minimo devi partire da 16... minimo, 32 sarebbe ottimale,per la scheda video meglio le Quadro di Nvidia però non giocheresti perché inadatte...prova una 1070ti o 1080

Sulle Nvidia Quadro i driver non sono ottimizzati per giocare, però ci può giocare. Visto il costo di una Nvidia Quadro la priorità non dev' essere assolutamente il gaming.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
8 GB per cad e Rhino sono una miseria... minimo devi partire da 16... minimo, 32 sarebbe ottimale,per la scheda video meglio le Quadro di Nvidia però non giocheresti perché inadatte...prova una 1070ti o 1080
Si ma così va molto fuori budget, io neanche gliela ho proposta una quadro, stiamo parlando di laptop da 2000 euro in su e poi se c vuole anche giocare la quadro non va bene, io andrei su i7 con 1060 se ce la fa (in realtà con la quadro si trova anche qualcosa sui 1500, magari con 16 gb di ram, ma siamo molto fuori budget)

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Raffy971

Nuovo Utente
45
0
CPU
Intel Core i7 8750H
HDD
SSD 256 GB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (4GB)
Case
Asus Tuf Gaming FX505
OS
Windows 10
Allora Raffy hai deciso il da farsi?

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho rinunciato al Pavillon, perchè visto dal vivo non mi ha convinta.

Purtroppo il budget resta quello, per cui stavo aspettando qualche sottocosto. Ultimamente ho trovato queste 2 offerte in negozio.

Asus FX504GM EN102T
Asus FX505GE-BQ321T

Volendo sacrificare un po' la parte gaming, garantendo comunque buone prestazioni CAD e photoediting, quale delle due combinazioni è più conveniente?
(Per il secondo ho già preso in considerazione un HDD esterno da 1-2 TB, per il primo dovrei eventualmente fare un upgrade della RAM)
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ho rinunciato al Pavillon, perchè visto dal vivo non mi ha convinta.

Purtroppo il budget resta quello, per cui stavo aspettando qualche sottocosto. Ultimamente ho trovato queste 2 offerte in negozio.

Asus FX504GM EN102T
Asus FX505GE-BQ321T

Volendo sacrificare un po' la parte gaming, garantendo comunque buone prestazioni CAD e photoediting, quale delle due combinazioni è più conveniente?
(Per il secondo ho già preso in considerazione un HDD esterno da 1-2 TB, per il primo dovrei eventualmente fare un upgrade della RAM)

Il modello più recente è l'FX505, opta per quello anche perché ha un Esa-Core (6 Core fisici che diventano 12 "virtuali" con l'Hyperthreading) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!