Portatile 700€

Raziel94

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti sono indeciso riguardo l'aquisto di un portatile e chiedo consiglio a voi esperti :). Ho visto tra le varie offerte di questi giorni due Lenovo a 700€ ovvero :
LENOVO G50-70, i7 45010U, AMD R5 M230 2GB, 8GB RAM, 1TB HD, DISPLAY 15,6'' LED(1366x768)
LENOVO Z50-70, i7 45010U, Ge Force GT840M 2GB, 6GB RAM, 1TB HD, DISPLAY 15,6'' LED FULL HD(1920x1080)
Che sembrano decisamente ottimi portatili ma io mi chiedo: le differenze tra i due display sono così marcate? Meglio 6gb o 8gb di ram? (per fare grafica 3D o usare programmi in ambito gaming, e qualche volta anche per giochicchiare :asd:) Voi che ne pensate? Avete altri consigli?
 
Ultima modifica:

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
Decisamente molto molto migliore però sarei un pò scettico a comprare su ebay... :look:
Io ho comprato la versione xo003h a 647€ per sfortuna, hai PayPal ? Il corriere dice che è assicurato e Monclick dicono sia molto affidabile
 

shadeevil

Nuovo Utente
52
5
LENOVO Z50-70, i7 45010U, Ge Force GT840M 2GB, 6GB RAM, 1TB HD, DISPLAY 15,6'' LED FULL HD(1920x1080)

mi sembra la scelta piu saggia, la ram magari la potrai aggiungere tranquillamente piu avanti, il monitor invece ti resta quello se decidessi di acquistare l'altro
 

Raziel94

Nuovo Utente
11
1
Io ho comprato la versione xo003h a 647€ per sfortuna, hai PayPal ? Il corriere dice che è assicurato e Monclick dicono sia molto affidabile

Sisi ho visto mi sta convincendo sempre di piu! Domani ricarico e credo che lo aquisto anche perchè il rapporto qualità-prezzo è ottimo! Tu lo hai preso sempre da li?
 

Daniel85

Nuovo Utente
43
1
Sisi ho visto mi sta convincendo sempre di piu! Domani ricarico e credo che lo aquisto anche perchè il rapporto qualità-prezzo è ottimo! Tu lo hai preso sempre da li?

Preso anche io quell'Asus in super offerta sulla baia...
Il full HD non è fondamentale su un 15" e dovresti ingrandire le icone ed utilizzare lo zoom sul web, ecc...a meno che non ti serva proprio l'alta definizione per vederci i blu-ray o particolari lavori grafici o giochi, che però richiedono pure l'hardware adeguato per rendere al meglio in full HD e ci vogliono più di 700 euro.

L'unica alternativa accettabile può essere questa dalla Germania con tastiera tedesca e senza Windows:

https://www.cyberport.de/msi-ge60-2...10mq-gtx765m-ohne-windows-1C17-1H0_10892.html
 
Ultima modifica:

Raziel94

Nuovo Utente
11
1
Preso anche io quell'Asus in super offerta sulla baia...
Il full HD non è fondamentale su un 15" e dovresti ingrandire le icone ed utilizzare lo zoom sul web, ecc...a meno che non ti serva proprio l'alta definizione per vederci i blu-ray o particolari lavori grafici o giochi, che però richiedono pure l'hardware adeguato per rendere al meglio in full HD e ci vogliono più di 700 euro.

L'unica alternativa accettabile può essere questa dalla Germania con tastiera tedesca e senza Windows:

https://www.cyberport.de/msi-ge60-2...10mq-gtx765m-ohne-windows-1C17-1H0_10892.html

Come ti stai trovando con l'Asus? In effetti hai ragione su un 15'' full hd o no la differenza può essere trascurabile e dato che mi interessa anche il fatto longevità preferirei prendere un buon hardware e a quel prezzo l'Asus è ottimo. Inoltre la durata della batteria potrebbe anche diminuire ulteriormente con un full hd cosa che a me dispiace dovendo utilizzarlo spesso fuori casa.
 
Ultima modifica:

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
A me é arrivato ieri, se sei abituato ad uno schermo da desktop ti sembrerà un po piccolo all'inizio ma poi ti abitui in pochi minuti al 15" e inoltre é di buona qualità essendo HD, io in futuro metterò win7 perché l'8.1 proprio non mi va. Per il resto, materiali buoni, prestazioni elevate (ancora devo provarlo con qualche gioco). Insomma se andavo a comprarlo in un negozio fisico l'avri pagato 1000€ cpn queste caratteristiche :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziel94

mauredo

Nuovo Utente
10
0
Ciao, anche io vorrei comprare l'Asus K550JK-XO002H a 650 euro su ebay monclick ... però girando su internet ho già visto due lamentele, ad un ragazzo gli è arrivato con lo schermo non funzionante ... cosa mi consigliate di fare? A voi è arrivato in perfette condizioni? Conviene comprarmi questo o aspettare magari un mesetto e comprarmi quest'altro a 860 euro ?
Amazon.com : ASUS ROG GL551JM-DH71 15.6" Gaming Laptop w/ GeForce GTX860M 2GB GDDR5 and Optimus Technology, 1 TB 7200RPM HDD : Computers & Accessories

Grazie per la risposta..
 

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
Ciao, anche io vorrei comprare l'Asus K550JK-XO002H a 650 euro su ebay monclick ... però girando su internet ho già visto due lamentele, ad un ragazzo gli è arrivato con lo schermo non funzionante ... cosa mi consigliate di fare? A voi è arrivato in perfette condizioni? Conviene comprarmi questo o aspettare magari un mesetto e comprarmi quest'altro a 860 euro ?
Amazon.com : ASUS ROG GL551JM-DH71 15.6" Gaming Laptop w/ GeForce GTX860M 2GB GDDR5 and Optimus Technology, 1 TB 7200RPM HDD : Computers & Accessories

Grazie per la risposta..


Bho a me é arrivato in perfette condizioni, solo un pixel piccolissimo bruciato che si può probabilmente risolvere o comunque é invisibile
 

Naturalissimo.88

Nuovo Utente
99
0
CPU
Intel I5 4570
HDD
SSD 128 GB + 2 TB HD
RAM
8 GB
GPU
Sapphire r9 280x dual x
Monitor
Samsung 24'
PSU
650 Watt
OS
Windows 7 64 bit
Se ricevo feedback positivi pure io prendo l'asus su ebay....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili