Portatile 600-800€

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile da prendere in occasione dell'Amazon Day, il budget è di 600-800€.
L'uso primario è per sviluppo web, a seguire l'uso di programmi di grafica ed editing video, mentre per quanto riguarda il gaming mi interesserebbe solo giocare giochi 2d/vecchi titoli (cose che anche una grafica integrata può girare).
All'inizio avevo pensato ad un mini pc, ma ho visto che qui nel forum non sono ben visti. Anche al mac mini m1, ma ho bisogno di un portatile da mettere via all'evenienza, visto lo spazio pari a zero.
Se fosse possibile anche avere una GPU dedicata non sarebbe male, ma non sono sicuro sia possibile con questo budget.
Secondo voi questo Hp con 5825u com'è? Da quello che mi pare capire non sembra male come processore, in teoria in linea con il 5800u, che sembrerebbe essere un buon processore. Sembrerebbe sia possibile espandere la ram (ma non fino a quanti gb). L'unica cosa è che non mi convince molto questo Hp, visto che per lavoro ne uso uno simile con 1035g1 e al minimo sforzo parte la ventola, la mia paura è quindi che non riesca a gestire benissimo le temperature e quindi le performance non siano il massimo. E soprattutto non si trova una singola recensione.
Avete per caso alternative? Nel caso posso anche salire un pò con il budget se ne vale la pena.
 
Ultima modifica:

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Non mi convince molto quel pc, specialmente la cpu ed il fatto che sia possibile aggiornare solo un banco di ram e per di più il massimo è 12gb.
Stavo guardando nel sito delle amazzoni e ne ho trovato uno interessante, ovvero questo HP con cpu 5825u (praticamente la 5800u, quindi una buona cpu) e ram aggiornabile (da quello che mi pare di vedere), ma non capisco come mai costi meno di quello con la 5700u (che invece è una specie di rebrand della 4800u), tralasciando lo sconto temporaneo: avete un'idea del perchè? Non vorrei che ci fosse una fregatura di qualche genere con quello che ha la 5825u.
E giusto per curiosità. cosa ne pensate di di questo Lenovo Ideapad Gaming 3 dal Warehouse a 700? L'unica cosa non del tutto convincente è lo stato 'Usato: Condizioni accettabili'
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Non mi convince molto quel pc, specialmente la cpu ed il fatto che sia possibile aggiornare solo un banco di ram e per di più il massimo è 12gb.
Stavo guardando nel sito delle amazzoni e ne ho trovato uno interessante, ovvero questo HP con cpu 5825u (praticamente la 5800u, quindi una buona cpu) e ram aggiornabile (da quello che mi pare di vedere), ma non capisco come mai costi meno di quello con la 5700u (che invece è una specie di rebrand della 4800u), tralasciando lo sconto temporaneo: avete un'idea del perchè? Non vorrei che ci fosse una fregatura di qualche genere con quello che ha la 5825u.
E giusto per curiosità. cosa ne pensate di di questo Lenovo Ideapad Gaming 3 dal Warehouse a 700? L'unica cosa non del tutto convincente è lo stato 'Usato: Condizioni accettabili'
quanta ram ci vuoi mettere, 128 gb? comunque quello è un pc di qualità costruttiva superiore agli hp 15-14.
per il warehouse non ti mandano certo un pc che ha l'angolo sbeccato o che nn funziona... sarà magari leggermente sporca la tastiera o qualche macchia risolvibile sullo schermo. comunque hai la garanzia di reso di amazon se ti arriva un laptop smontato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili