DOMANDA Portatile 600/700 euro - editing/lavoro

Lumbodt

Nuovo Utente
33
2
Salve a tutti,
vorrei comprare un portatile che mi permetta di utilizzare decentemente programmi di editing e photoshop. Ho un budget di circa 750 massimo. Purtroppo non posso acquistare un pc fisso perchè spesso viaggio.
Premetto che non me ne intendo molto, però ho visto alcuni portatili che sembrano buoni della ASUS (rog) e della MSI. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo per l'attenzione. :ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246

Lumbodt

Nuovo Utente
33
2
A giudicare tutta una marca non si fa mai bene, quello è un buon prodotto ma un po sovrapprezzato.
Rimarrei tra lo xiaomi e uno dei due acer che ti avevo linkato che costano meno

Ma a prescindere dal prezzo, questo modello è affidabile? E con le sue caratteristiche potrei usare bene adobe premiere e simili?
Io in realtá volevo aspettare il black friday, magari scendono i prezzi.
Grazie mille per la pazienza comunque
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Affidabile si, ma come ogni altro mi viene da dire. Non è che abbia problemi particolari.
Tra i tre l'acer (quello da informatica2008) è quello con la scheda grafica migliore, quindi il migliore per premiere, lo xiaomi ha la stessa potenza dell'acer e circa la stessa scheda grafica dell'hp, ma ha già un ssd (sull'acer lo dovresti aggiungere), l'hp è quello più potente ma lo sceglierei solo se ti serve molto spazio di archiviazione senza avere un hdd esterno, dato che costa di più e la scheda grafica è inferiore all'acer
 

Lumbodt

Nuovo Utente
33
2
Affidabile si, ma come ogni altro mi viene da dire. Non è che abbia problemi particolari.
Tra i tre l'acer (quello da informatica2008) è quello con la scheda grafica migliore, quindi il migliore per premiere, lo xiaomi ha la stessa potenza dell'acer e circa la stessa scheda grafica dell'hp, ma ha già un ssd (sull'acer lo dovresti aggiungere), l'hp è quello più potente ma lo sceglierei solo se ti serve molto spazio di archiviazione senza avere un hdd esterno, dato che costa di più e la scheda grafica è inferiore all'acer

Va bene, grazie. Ma nell'HP si potrebbe cambiare in futuro la scheda grafica?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Va bene, grazie. Ma nell'HP si potrebbe cambiare in futuro la scheda grafica?
Cambiare la scheda grafica non è un'operazione che solitamente si può fare, per quello ci sono marche come santech che costano di più ma sono totalmente aggiornabili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili