Portatile [500 euro]

Igorr

Nuovo Utente
62
3
Ciao a tutti. Se possibile, vorrei semplicemente un PC portatile da 500 euro. Se possibile con scheda video dedicata, 8gb di RAM, almeno 512 di harddisk e magari un processore decente (?)
Grazie in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti. Se possibile, vorrei semplicemente un PC portatile da 500 euro. Se possibile con scheda video dedicata, 8gb di RAM, almeno 512 di harddisk e magari un processore decente (?)
Grazie in anticipo.

Salve.

Non ci sono hard disk disk 512gb. Ti confondi con gli ssd.
Quali sono gli utilizzi del pc?
Tocca vedere se il budget indicato basta oppure no.
 

Igorr

Nuovo Utente
62
3
Salve.

Non ci sono hard disk disk 512gb. Ti confondi con gli ssd.
Quali sono gli utilizzi del pc?
Tocca vedere se il budget indicato basta oppure no.
Ah, quindi quando leggo 256gb intendono di ssd? In quel caso però, hanno solo quel SSD oppure anche un harddisk? Perchè solo 256gb totali sono veramente pochi..
Il pc verrà usato per la scuola principalmente, magari anche per giocare a qualche gioco senza laggare ma con dettagli minimi ovviamente.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti. Se possibile, vorrei semplicemente un PC portatile da 500 euro. Se possibile con scheda video dedicata, 8gb di RAM, almeno 512 di harddisk e magari un processore decente (?)
Grazie in anticipo.

A 500€ non si trova quasi nulla con grafica "dedicata", per una MX250 già ci vogliono circa 600€ ed è poco più che un'integrata, si può vedere qualcosa col vecchio Ryzen 3500U e Vega 8 integrata, col 3700U e Vega 10 siamo sui 550 (Lenovo IdeaPad 3) :sisi:
Poi di solito questi laptop hanno solo 256GB di SSD :sisi:
 

Igorr

Nuovo Utente
62
3
A 500€ non si trova quasi nulla con grafica "dedicata", per una MX250 già ci vogliono circa 600€ ed è poco più che un'integrata, si può vedere qualcosa col vecchio Ryzen 3500U e Vega 8 integrata, col 3700U e Vega 10 siamo sui 550 (Lenovo IdeaPad 3) :sisi:
Poi di solito questi laptop hanno solo 256GB di SSD :sisi:
Capisco grazie..
Sui 600 euro non ci sono quindi pc con 512gb ed anche una dedicata? Anche con harddisk normale e non ssd, 256gb sono pochini..
 

Igorr

Nuovo Utente
62
3
All'incirca sui 600€ troviamo qualcosa, c'è l'HP 15S-EQ0039NL:
Ha un 3500U, 8GB di RAM, SSD da 512GB e dedicata MX250 4GB GDDR5, molto "basica" :sisi:
Non sembra male grazie
La scheda video è buona? Per caso regge qualche gioco a dettagli minimi?
Sennò sui 650 proprio massimo si trova un portatile un pochino più carino (sempre compatto) con una scheda video migliore?
 

Igorr

Nuovo Utente
62
3
Sì, c'è il VivoBook della serie X509 con l'i5-1035G1e la MX330, molto meglio rispetto al 3500U con la MX250:
https://www.bestdigit.it/asus-vivob...e-mx330-wi-fi-5-802-11ac-windows-10-home.html :sisi:
La MX330 va un po' meglio della MX250 (circa il 13%) ma non t'aspettare di giocare a dettagli elevati e neanche in FHD :D
Lo schermo potrebbe non essere un granché ;)
Rispetto al ryzen3500u, questo processore è migliore? Ho visto che c'è una notevole differenza di ghz
Per caso sai dirmi anche se è dotato di webcam? Grazie ancora
 

Igorr

Nuovo Utente
62
3
Ciao a tutti.
Riscrivo perchè ad un negozio ho trovato un notebook ideapad Flex 5.
Ha un processore ryzen 4300U ed una scheda integrata Radeon.
Cosa ne dite? Costa 600 euro.
Se pensate non vada bene, avete qualche altra pc da consigliare sempre sui 600? Se ce ne sono di migliori ovviamente, grazie (magari qualcosa che regge giochi come paladins) preciso che mi serve con la funzionalità touch come l'altro
 

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out
Non ti saprei dire, magari son compltamente diversi però io con la vecchia gen non mi sono trovato benissimo
Ciao a tutti.
Riscrivo perchè ad un negozio ho trovato un notebook ideapad Flex 5.
Ha un processore ryzen 4300U ed una scheda integrata Radeon.
Cosa ne dite? Costa 600 euro.
Se pensate non vada bene, avete qualche altra pc da consigliare sempre sui 600? Se ce ne sono di migliori ovviamente, grazie (magari qualcosa che regge giochi come paladins) preciso che mi serve con la funzionalità touch come l'altro

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Igorr

Nuovo Utente
62
3
Non ti saprei dire, magari son compltamente diversi però io con la vecchia gen non mi sono trovato benissimo

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao scusa ma non ho capito, cosa intendi con la vecchia gen, di cosa parli?
Post unito automaticamente:

Ciao scusa ma non ho capito, cosa intendi con la vecchia gen, di cosa parli?
Più che altro mi servirebbe sapere: è meglio quello che ho scritto io sopra o quello che mi avevano consigliato prima che riaprissi il discorso?
Come seconda cosa: ci sono altri computer con la funzionalità touchpad migliori di quello? Se si, quali? Qua penso di aver spiegato meglio i miei dubbi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili