DOMANDA Portatile 14" per lavoro e gaming leggero, budget max 600€

Rippo

Nuovo Utente
59
9
Volevo aspettare il Black Friday e il Cyber Monday, letteralmente innamorato dell'Huawei Matebook D (versione Ryzen), speravo tornasse entro tale data in commercio su siti affidabili e da cui richiedere fattura.

Preferisco il nuovo, so che dalla warehouse amazon si possono trovare dei terminali ottimi a prezzi molto bassi, ma è un'hit or miss e non posso permettermi di aspettare troppo o andare a tentativi (pur essendo garantito da amazon). Salvo proprio offerte ASSURDE che mi farebbero pensare.

Volevo andare su Ryzen 5 2500U o, meglio, 3500U. So che la Vega 8 è una scheda grafica migliore delle 620 integrate intel. Non ne farei un utilizzo esagerato, giusto qualche seratina tranquilla, però preferisco avere un R5 anche per questo (ce ne ho uno anche sul fisso e ne sono molto soddisfatto.
Schermo FullHD, tassativo, IPS (so che se ne trovano).
8gb di RAM espandibili almeno a 16 (so che il Matbook non è espandibile, ma lì ero proprio innamorato della linea del portatile).
Memoria dai 256gb SSD in su (tanto so che sono facilmente sostituibili, come la RAM, quindi in caso farei upgrade in futuro).

Punterei fortissimo sull'Acer Swift 3 SF314-41-R2XF:

Ho visto anche questo:


So che il lowest è 559€, non 599€. Però potrei vedere anche nei negozi fisici, e 40€ di differenza non mi fanno disperare ecco.

Pare avere buona autonomia, grandezza giusta, processore nuovo.

Altri che consigliereste? Prenderei da Amazon, MW, Uni€, €nics, Eprezzo. Altri no, sorry.

Ricapitolando:

-14"
-Ryzen 5
-8gb ram
-FullHd IPS
-Autonomia almeno 6/7 ore.

15,6" valuto solo se con buona autonomia (ok vedo che l'hp famoso a 499€ su amazon ha autonomia di più di 8 ore,quindi entra prepotentemente in gara, ma è disponibile in 2/4 settimane) e non le solite 4 ore/4 e mezza garantite. Ho visto l'hp a 499 su amazon, però non sono convintissimo, piuttosto spendo 100 euro in più sull'aceer che ha puree 512gb ssd.

Post unito automaticamente:


Inoltre, un amico riuscirebbe a farmi avere a 550€ questo (ma non sono sicuro sull'autonomia):
 
Ultima modifica:

Rippo

Nuovo Utente
59
9
Volevo aspettare il Black Friday e il Cyber Monday, letteralmente innamorato dell'Huawei Matebook D (versione Ryzen), speravo tornasse entro tale data in commercio su siti affidabili e da cui richiedere fattura.

Preferisco il nuovo, so che dalla warehouse amazon si possono trovare dei terminali ottimi a prezzi molto bassi, ma è un'hit or miss e non posso permettermi di aspettare troppo o andare a tentativi (pur essendo garantito da amazon). Salvo proprio offerte ASSURDE che mi farebbero pensare.

Volevo andare su Ryzen 5 2500U o, meglio, 3500U. So che la Vega 8 è una scheda grafica migliore delle 620 integrate intel. Non ne farei un utilizzo esagerato, giusto qualche seratina tranquilla, però preferisco avere un R5 anche per questo (ce ne ho uno anche sul fisso e ne sono molto soddisfatto.
Schermo FullHD, tassativo, IPS (so che se ne trovano).
8gb di RAM espandibili almeno a 16 (so che il Matbook non è espandibile, ma lì ero proprio innamorato della linea del portatile).
Memoria dai 256gb SSD in su (tanto so che sono facilmente sostituibili, come la RAM, quindi in caso farei upgrade in futuro).

Punterei fortissimo sull'Acer Swift 3 SF314-41-R2XF:

Ho visto anche questo:


So che il lowest è 559€, non 599€. Però potrei vedere anche nei negozi fisici, e 40€ di differenza non mi fanno disperare ecco.

Pare avere buona autonomia, grandezza giusta, processore nuovo.

Altri che consigliereste? Prenderei da Amazon, MW, Uni€, €nics, Eprezzo. Altri no, sorry.

Ricapitolando:

-14"
-Ryzen 5
-8gb ram
-FullHd IPS
-Autonomia almeno 6/7 ore.

15,6" valuto solo se con buona autonomia (ok vedo che l'hp famoso a 499€ su amazon ha autonomia di più di 8 ore,quindi entra prepotentemente in gara, ma è disponibile in 2/4 settimane) e non le solite 4 ore/4 e mezza garantite. Ho visto l'hp a 499 su amazon, però non sono convintissimo, piuttosto spendo 100 euro in più sull'aceer che ha puree 512gb ssd.

Post unito automaticamente:


Inoltre, un amico riuscirebbe a farmi avere a 550€ questo (ma non sono sicuro sull'autonomia):
Yes, diciamo che pur sapendo che cado in piedi con tutti i modelli consigliati, mi fanno rimanere indeciso.

L'msi modern 14 da 699€ mi piace tantissimo come linea, è un po' fuori budget però è bello bello (potrei fare upgrade di ram e ssd successivamente per spalmare la spesa totale, mi confermi che non è saldata la ram?), oltre ad avere specifiche valide.

Acer swift 3 il migliore a occhio come prestazioni (14") costerebbe un centinaio di euro in meno, sono un po' indeciso sul prendere un prodotto acer, ma sicuramente le male voci di tipo 8/10 anni fa sui loro portatili low cost sono acqua super passata.

Vivobook 15 proposto dal mio amico a 550 con la rx540, ma dubbi sull'autonomia, a lui la scheda che gli passa asus dà 4 orette di autonomia indicative che sono poche.

I vari Dell evito perche non ho voglia di stare dietro al reverse charge per pagare l'IVA etc. Visto che fatturerei.

Di passione e fascino andrei sull'msi con possibilità di aggiornare.
Per stare in economia con buone prestazioni ma indeciso per la "marca" andrei sull'Acer.

Vivobook 15 defilato per grandezza e autonomia. Asus ho buona esperienza perché ho in portatile che dura da 11 anni, Lentino, ma regge.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili