DOMANDA Portatile 1300 euro per produzione musicale

Andree200

Nuovo Utente
80
14
Buonasera a tutti, sono Andrea e ho bisogno del vostro aiuto.
Ho intenzione di vendere il mio fisso da gaming in favore di un portatile più o meno di pari potenza (non giocando più ed essendo studente universitario fuori sede credo sia la scelta migliore).
Studio musica ed avrei bisogno di un portatile capace di reggere un po' di produzione audio (cubase 10) e che, in generale, non mi lasci troppo presto.
Se ce ne dovesse essere bisogno posso modulare leggermente il mio budget, ma preferirei comunque restare sotto i 1500.
Grazie in anticipo!

Inviato da CPH2089 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
se non ti interessa giocare c'è questo, metti in conto di espandere la ram per averne almeno 16gb o più, altrimenti già pronto c'è questo
 

Andree200

Nuovo Utente
80
14

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Wow grazie mille per la rapidità! L'acer é molto interessante, ma di design l'hp lo preferisco...altrimenti, per favorire la portatilità, qualcosa di più piccolo si trova?
piccolo significa meno potente o più costoso, dalla spagna c'è questo, ma è leggermente più sottile degli altri due
 

Traven

Nuovo Utente
97
7
CPU
RYZEN 7 4800H
HDD
SSD 512
RAM
16 GB
GPU
RX 5600M
Monitor
BENQ
se dico apple macbook pro da 13'' col nuovo M1 vengo castigato?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
se dico apple macbook pro da 13'' col nuovo M1 vengo castigato?
dipende come vanno i software come cubase, ableton e compagnia, ableton ad esempio sfrutta il multithread (non ricordo su cubase) per le varie tracce, l'M1 ne 4+4 (4 alte prestazioni e 4 alta efficenza), il 4800H ha 16 thread tutti ad alte prestazioni e sinceramente non so in che modo funzioni lo stile 4+4 di una cpu da smartphone rispetto ad una normale cpu da pc
 

Traven

Nuovo Utente
97
7
CPU
RYZEN 7 4800H
HDD
SSD 512
RAM
16 GB
GPU
RX 5600M
Monitor
BENQ
Allora ti propongo il mio acquisto
MSI 1
HP 2
io alla fine ho preso 10 giorni fa l'MSI perchè l'HP era momentaneamente non disponibile. Vedi tu, arrivano dalla spagna, ma nulla da temere, vende amazon
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili