Portati le si impalla

doch

Nuovo Utente
4
0
Scusate... Dicevo:

Ciao a tutti. Scusate, ma sono veramente disperata... Sto per impazzire...

Ho acquistato da pochi giorni (ma proprio pochi) un Acer TravelMate 6464 con installato Windows Vista Business.
Per problemi di compatibilità con i sw aziendali, ho formattato il pc e ho installato Windows Xp Corporate. Ho scaricato tutti i driver dal sito della Acer (poichè molti non sono inclusi in Xp) e li ho installati tutti: tutte le periferiche funzionano correttamente.

Il problema è che il pc si impalla in continuazione. Senza un apparente motivo specifico (una volta mentre navigo in internet, una mentre uso winamp etc...).
Ho pensato che qualcosa poteva esser andato male durante l'installazione, e così ho ricominciato tutto da capo: S.O., service pack2, fix varie, driver dal sito e... niente: il pc continua ad impallarsi.

Il software che ho usato per il sistema operativo è quello che uso da anni, quindi è ok... Non so più cosa pensare.
Ho anche provato a eseguire uno scan disk, ma nulla, si è impallato pire quello.

HELP!!!
icon_cry.gif
icon_cry.gif
icon_cry.gif


Ciao e grazie.
doch

P.S. per i mod: Scusate davvero, ma ho postato questo messaggio su diversi Forum e devo aver cofuso i regolamenti... Chiedo venia.:)
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
doch ha detto:
tutte le periferiche funzionano correttamente.

...lo hai visto da Risorse>Proprietà>...gestione periferiche/hardware...e non ci sono segni sospetti?

prova a passare con CCleaner...pulizia e trova problemi...
magari ti pulisce qualche voce residua....
 

doch

Nuovo Utente
4
0
Kele ha detto:
...lo hai visto da Risorse>Proprietà>...gestione periferiche/hardware...e non ci sono segni sospetti?

prova a passare con CCleaner...pulizia e trova problemi...
magari ti pulisce qualche voce residua....

Si, esattamente da lì... Cosa intendi per voce residua?
:)
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium

io_so_io

Utente Attivo
326
0
doch ha detto:
Scusate... Dicevo:

Ciao a tutti. Scusate, ma sono veramente disperata... Sto per impazzire...

Ho acquistato da pochi giorni (ma proprio pochi) un Acer TravelMate 6464 con installato Windows Vista Business.
Per problemi di compatibilità con i sw aziendali, ho formattato il pc e ho installato Windows Xp Corporate. Ho scaricato tutti i driver dal sito della Acer (poichè molti non sono inclusi in Xp) e li ho installati tutti: tutte le periferiche funzionano correttamente.

Il problema è che il pc si impalla in continuazione. Senza un apparente motivo specifico (una volta mentre navigo in internet, una mentre uso winamp etc...).
Ho pensato che qualcosa poteva esser andato male durante l'installazione, e così ho ricominciato tutto da capo: S.O., service pack2, fix varie, driver dal sito e... niente: il pc continua ad impallarsi.

Il software che ho usato per il sistema operativo è quello che uso da anni, quindi è ok... Non so più cosa pensare.
Ho anche provato a eseguire uno scan disk, ma nulla, si è impallato pire quello.

HELP!!!
icon_cry.gif
icon_cry.gif
icon_cry.gif


Ciao e grazie.
doch

P.S. per i mod: Scusate davvero, ma ho postato questo messaggio su diversi Forum e devo aver cofuso i regolamenti... Chiedo venia.:)
Potrebbe anche essere un problema hardware e solo una coincidenza che tali problemi si siano manifestati dopo aver installato Xp. Prova a reinstallare Vista e vedi che succede.
 

doch

Nuovo Utente
4
0
Originale inviato da io_so_io
Potrebbe anche essere un problema hardware e solo una coincidenza che tali problemi si siano manifestati dopo aver installato Xp. Prova a reinstallare Vista e vedi che succede.

Ho già provato, ma con Vista funziona tutto correttamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!