Portarli all'estero.

Pubblicità

papaz

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Fra un mesetto circa devo partire per l'Olanda e stare via un mezzo annetto. Vorrei acquistare un portatile per word processing e Internet, quindi nessuna prestazione agli estremi. Punterei più sulla durata della batteria e una buona visione in tutte le situazioni.
Quale marca mi consigliate?
Secondo voi su cosa è meglio puntare come collegamento? Lan wireless, cellulare bluetooth, SIM integrabile, rete wi-fi ... ???
(Spero di non aver detto cavolate, non sono un esperto in materia)
:boh:

Grazie mille a tutti.
Ciao.
 
Un portatile con CPU INTEL CENTRINO sicuramente. Il resto dipende molto dal budget che hai a disposizione... :)
 
Sul processore direi anche io centrino.
Sulla marca...beh, ognuno qui potrebbe consigliarti una cosa diversa, va molto ad esperienze personali. Io per esempio ho un Asus da una decina di giorni, troppo poco tempo per pronunciarmi. In ufficio abbiamo 3 portatili HP, 2 funzionano splendidamente, 1 si è spento definitivamente alla sua 3 accensione. Spesso è anche questione di fortuna, penso anche che nessuna marca sia immune da problemi.

Per quanto riguarda la connessione ormai tutti i portatili hanno Lan normale, lan wireless (che poi è la stessa wi-fi!) e porte PCMCI su cui puoi installare schede bluetooth o con sim integrabile. Io ti consiglio di comprarlo così come è e di aggiungere la scheda solo nel caso ti serva veramente. Ci sarà un negozio di computer o ci sono solo Coffe Shop?!?

Ciao
 
Innanzitutto grazie per i consigli.
Nel frattempo ho dato un'occhiata ad alcuni listini in rete, notando che tra Centrino ed il resto del mondo, a parità di prezzo, si ottiene la metà di potenza, meno HD e meno RAM.
Vale così la pena? (domanda proprio da neofita) :cool:

[Immagino più Coffee Shop che negozi di computer ;) ]
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top