DOMANDA Portare una buona connessione in tutta la casa.

frak93

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti ho da poco installato una rete Linkem a casa.
Si Linkem perché abitando in campagna la ADSL (TIM) era lentissima 2/3 Mbps, in questi primi giorni vado ad una velocità di 15 quindi mi va più che bene.
Detto ciò vorrei avere una buona diffusione del Wi-Fi in tutta la casa (3 livelli+ giardino).
Il modem è installato nel sotto tetto per tanto la casa è sviluppata con altri 2 livelli al disotto del modem.
Il tecnico mi ha parlato bene dei powerline (diffondono il segnale Internet utilizzando i cavi dell’elettricità) ma che non funzionano se si hanno più linee diverse, perciò avrei difficoltà ad usarli.
Sarei disposto pure a cablare casa facendo passare il cavo LAN nella stessa canalina della antenna TV, ma con questo avrò il Wi-Fi in tutta la casa (per collegare smartphone, portatili, TV e PS4) o si può collegare alla Lan che farò uscire dalla presa un aggeggio che lo trasforma il Wi-Fi?
Aspetto vostre risposte e consigli per portare un buon segnale Wi-Fi in tutta la casa.

P.S. sono alle prime armi in tutto ciò, vi ringrazio già da ora.
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Immagino che il problema dei powerline sia che la casa ha 2 contatori enel differenti, quindi viaggerebbero su linee differenti e non si troverebbero. Per quanto riguarda il cablaggio a mio avviso quando è possibile rimane sempre una delle soluzioni migliori per mantenere al meglio la qualità del segnale. Quindi prendi 2 porte fennime rj45 e del cavo ethernet e un ripetitore wan con access point. Fai il cablaggio dopo di che colleghi il ripetitore di linkem alla prima presa e il ripetitore alla seconda presa. Lo configuri ed il gioco è fatto. Sulla scelta del ripetitore però ti lascio nelle mani di qualcuno più esperto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili