DOMANDA Portare il Wi-Fi in una stanza dove prende pochissimo

jeickjeick

Utente Attivo
360
17

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Ciao, perché non li consigli mai? Con le Powerline si devono obbligatoriamente abbinare a una router. L’acquisto di Powerline buone è un router accettabile verrebbe a costare molto. I ripetitori è un solo dispositivo che fa tutto lui, alcune anche di buona qualità costano pure non troppo... io li trovo molto più utili rispetto alle Powerline


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si io prima di far passare il cavo ethernet avevo 2 Powerline ,non erano male ,ma occupavano troppe prese e arrivava circa a 30/40 mb però era stabile essendo con il cavo

Inviato da MI PAD 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Sisi grazie mille,come faccio a mettere automatico?

Inviato da MI PAD 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

In teoria già dovrebbe essere automatico. Dovresti vedere nelle impostazioni dell’extender. Se non trovo nessuna opzione inerente a questo allora rimane diviso in 2 Wi-Fi uno 2,4 GHz e un’altro 5GHz. Potresti però anche lasciare così, l’unica differenza è che per passare dalla 2.4 alla 5 GHz devi farlo manualmente.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: jeickjeick

r3dl4nce

Utente Èlite
16,921
9,246
Io installo e conosco solo apparati professionali, principalmente uso apparati mikrotik, un access, point con 5 porte ethernet è hAp ac2, però non sono apparati facili da configurare
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Io installo e conosco solo apparati professionali, principalmente uso apparati mikrotik, un access, point con 5 porte ethernet è hAp ac2, però non sono apparati facili da configurare
Ne vendono su Amazon a poco prezzo?,una domanda grazie a questo apparecchio posso anche attaccare 2 cavi ethernet contemporaneamente ,ad esempio io per ora stacco il cavo da un dispositivo e lo attacco all'altro.
Grazie a questo risolverei un altro problema(visto che devo fare sempre stacca e riattacca),tutto questo insieme al wi-fi che collego al telefono/tablet.fammi sapere


Inviato da MI PAD 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,921
9,246
Quello che intendo io è questo
RBD52G-5HacD2HnD-TC

Te hai linkato un hAp ac lite che ha solo porte 100Mbps non Gigabit e solo wifi 2.4 Ghz.

Non sono facili da configurare i mikrotik, ma se vuoi prenderlo, poi ti mando uno script per terminale winbox / ssh per configurarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili