DOMANDA Portare il Wi-Fi in una stanza dove prende pochissimo

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Salve ,vorrei un paio di consigli per portare la connessione wi-fi in camera,essendoci altre camere in mezzo la connessione e bassissima,in camera mia prende 1/2 mb davanti al modem prende circa 90 mb,consigli in allegato mando una "schizzo della piantina" di casa mia(tanto per rendere l'idea) ,la x e dove devo farla arrivare .
IMG_20210227_131922.jpeg

Inviato da MI PAD 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao, potresti acquistare o delle powerline e un router (sconsigliato) oppure un Wi-Fi extender. Se mi dai un attimo, te ne trovo uno e edito questa risposta con il link.
 
  • Mi piace
Reazioni: jeickjeick

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Perfetto ti ringrazio,così capisco dove attaccarlo

Inviato da MI PAD 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora, il modello che ti consiglio costa però è quello migliore. Te lo consiglio perché già consigliato da utenti più esperti di me in questo forum, ma io non sono in possesso di questo articolo. Il modello in questione è:

AVM FRITZ! 2400​


Basandomi su quello scritto in descrizione, dovrebbe essere compatibile con tutti i modem, ti metto di seguito il pezzo di descrizione:
  • Compatibile con tutti i router wireless dotati degli standard wireless 802.11ac/n/g/b/a
 
  • Mi piace
Reazioni: jeickjeick

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Io ho la Vodafone station quindi credo vada bene
Allora, il modello che ti consiglio costa però è quello migliore. Te lo consiglio perché già consigliato da utenti più esperti di me in questo forum, ma io non sono in possesso di questo articolo. Il modello in questione è:

AVM FRITZ! 2400​


Basandomi su quello scritto in descrizione, dovrebbe essere compatibile con tutti i modem, ti metto di seguito il pezzo di descrizione:
  • Compatibile con tutti i router wireless dotati degli standard wireless 802.11ac/n/g/b/a

Inviato da MI PAD 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Allora, il modello che ti consiglio costa però è quello migliore. Te lo consiglio perché già consigliato da utenti più esperti di me in questo forum, ma io non sono in possesso di questo articolo. Il modello in questione è:

AVM FRITZ! 2400​


Basandomi su quello scritto in descrizione, dovrebbe essere compatibile con tutti i modem, ti metto di seguito il pezzo di descrizione:
  • Compatibile con tutti i router wireless dotati degli standard wireless 802.11ac/n/g/b/a
In caso dove mi consigli di attaccarlo circa,per far sì che funzioni bene?

Inviato da MI PAD 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Fammi sapere se va bene o è meglio un altro,grazie
Allora, ho guardato un po' il prodotto.
Mi sembra molto buono, ha le stesse caratteristiche di Fritz! un tentativo lo farei, lo hai già in casa, non si deve aspettare per usarlo... io ho avuto, e ho attualmente, dei dispositivi TP-LINK. Ho delle powerline, anche io con fibra Vodafone, certo, non mi posso aspettare 180 mbps proprio come la Vodafone Station però TP-LINK se fa le cose, le fa fatte bene. Prova, se va bene sei apposto. Se invece non va bene, potresti valutare l'opzione di un altro Extender.

NB: Io le powerline le uso con router ADSL infatti mi va molto lenta dal router, però credo che l'extender vada un po' più veloce contando che si collega da wi fi e ti fa Wi-Fi lui sia da 2.4 sia 5 GHz...

Fammi sapere se funziona bene...
Post unito automaticamente:

In caso dove mi consigli di attaccarlo circa,per far sì che funzioni bene?
Contando la posizione del modem, ti consiglio di metterlo dove ho evidenziato con il Blu...
 

Allegati

  • IMG TOMS.jpg
    IMG TOMS.jpg
    659.7 KB · Visualizzazioni: 25

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao ho settato tutto e il miglioramento c'è ,con la rete estese 5ghz sono a 26 mb e con quella 2,4ghz circa a 50mb quindi bene,ora secondo te,meglio che collego i dispositivi a quella da 5 o a quella da 2,4?

Inviato da MI PAD 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io direi di metterlo automatico. Quando è migliore la 5GHz si collega automaticamente a quella sennò 2.4 Ghz... non posso sapere come sarà la connessione... ora può essere migliore la 2.4 e tra 10 min la 5 GHz. Spero di esserti stato utile.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: jeickjeick

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Devi usare delle powerline o passare un cavo ethernet, I ripetitori wifi non li consiglio mai

Ciao, perché non li consigli mai? Con le Powerline si devono obbligatoriamente abbinare a una router. L’acquisto di Powerline buone è un router accettabile verrebbe a costare molto. I ripetitori è un solo dispositivo che fa tutto lui, alcune anche di buona qualità costano pure non troppo... io li trovo molto più utili rispetto alle Powerline


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: jeickjeick

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili