Portante agganciata che cambia dopo riavvio modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorigio

Utente Attivo
Reazioni
238
Punteggio
52
Salve ho sempre agganciato sui 2500kbps ma l'altro giorno dopo un temporale agganciavo sui 1000.
Ho chiamato la telecom e hanno risolto e fino a stamani agganciavo sui 2600 ma dopo aver staccato per sbaglio il filo del modem che va alla presa del telefono ho questi valori:

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Link Rate[/TD]
[TD="align: center"]693 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]476 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]37.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]24.4 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]16.7 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

L'attenuazione prima era sui 33 34 invece ora è aumentata e non mi so spiegarmi perchè. Avete qualche idea?

Salve ho sempre agganciato sui 2500kbps ma l'altro giorno dopo un temporale agganciavo sui 1000.
Ho chiamato la telecom e hanno risolto e fino a stamani agganciavo sui 2600 ma dopo aver staccato per sbaglio il filo del modem che va alla presa del telefono ho questi valori:

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]693 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]37.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]24.4 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]16.7 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

L'attenuazione prima era sui 33 34 invece ora è aumentata e non mi so spiegarmi perchè. Avete qualche idea?

Sicuramente partito qualcosa in centrale o ti è partito il modem , hai provato con un altro modem a vedere che valori ti da ??

Sicuramente partito qualcosa in centrale o ti è partito il modem , hai provato con un altro modem a vedere che valori ti da ??

Il modem ha sempre funzionato bene. Qualche minuto fa si è disconnesso e ha riagganciato a 2600 poi si disallineato di nuovo e ha agganciato tipo 500kbps con 22 di snr ho riavvato il modem e ho questo

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]2210 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]33.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]21.1 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]24.3 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non capisco come da un momento all'altro torna normale o ritorna basso

Anomalia ??
Prima:
Noise Margin 12.0 dB 16.7 dB
Dopo:
Noise Margin 12.0 dB 24.3 dB

Hai provato a connettere il modem solamente alla linea principale senza niente altro attaccato nemmeno i filtri ??

Sicuramente o il temporale ti ha rovinato la presa del telefono ho a fatto qualche danno in centrale o nella tratta casa centrale

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra strano anche a me e a pensare che 1 annetto fa agganciavo 4000 (probabilmente col profilo 6db) e avrò visto anche agganciare 6000 1 giorno ma dopo il riavvio modem ritornava a 4000.

Si ho provato il giorno dopo al temporale a collegare solo modem e agganciava uguale mi sa è qualche problema centrale o i fili fuori che saranno mezzi ossidati.

Ultima modifica:
Mi sembra strano anche a me e a pensare che 1 annetto fa agganciavo 4000 (probabilmente col profilo 6db) e avrò visto anche agganciare 6000 1 giorno ma dopo il riavvio modem ritornava a 4000.

Si ho provato il giorno dopo al temporale a collegare solo modem e agganciava uguale mi sa è qualche problema centrale o i fili fuori che saranno mezzi ossidati.

Chiama il 187 lunedi però e segnala la cosa anche perchè da quello che vedo sei in ADSL2+ percui dovrebbero avere lo storico di queste sconnessioni con relativi dati !! tanto prima di lunedi comunque non ci mettono mano , il telefono funziona bene ??

Chiama il 187 lunedi però e segnala la cosa anche perchè da quello che vedo sei in ADSL2+ percui dovrebbero avere lo storico di queste sconnessioni con relativi dati !! tanto prima di lunedi comunque non ci mettono mano , il telefono funziona bene ??

Qualche volta si sente un fruscio e talvolta anche forte

Non ho provato. Comunque ora l'snr è aumentato a 14 se mi facessi mettere il 6db io dico arriverei a 4000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro