Salve, volevo se possibile chiedere ai più esperti se si conosce il motivo tecnico scatenante di un comportamento abbastanza strano della mia connessione adsl 20 Mb Tim Super, ed eventualmente cosa chiedere di specifico all'assistenza del provider.
Il problema è questo, fino a pochi giorni fa la portante della connessione era molto ballerina, e spaziava da 5 Mb a 15 Mb quando proprio andava bene.
Ho ovviamente contattato l'assistenza tramite il sito mytim e ho riferito la problematica, mi ha successivamente contattato un tecnico e mi ha riferito che avrebbe provveduto all'istante.
In effetti da quel momento la portante è rimasta stabile a 20, anche se la banda disponibile effettiva era bloccata a 7 Mb (!), io ho ricontattato l'assitenza questa volta via telefono e mi è stato detto che chi ha operato ha commesso un errore abbastanza importante, ovvero ha selezionato il parametro 7 Mb al posto di 20 Mb nel settaggio del profilo della connessione. Dopodiché l'operatore ha corretto ed effettivamente la portante era tornata a 20 Mb reali come pure la navigazione. La connessione ha funzionato egregiamente per qualche giorno.
Oggi controllando il sito mytim ho notato che mi si chiedeva di approvare o rifiutare l'intervento in base al risultato dell'assistenza e io vedendo che le cose erano ottime e stabili da qualche giorno sinceramente, in buona fede, ho approvato e concluso la segnalazione.
Bene: da circa un'ora le cose sono tornate come all'inizio, ovvero la portante è ridiventata ballerina nel senso che spazia attualmente da 5 a 8 Mb.
La mia domanda forse è più una richiesta di interpretazione di ciò che sta succedendo, in quanto a voler pensar male sembra che abbiano atteso di chiudere la segnalazione per riportare tutto all'origine, ma forse non è un'interpretazione corretta questa.
Magari qualcuno più ferrato di me ha dei consigli o delucidazioni da fornire in merito.
Grazie in anticipo.
Il problema è questo, fino a pochi giorni fa la portante della connessione era molto ballerina, e spaziava da 5 Mb a 15 Mb quando proprio andava bene.
Ho ovviamente contattato l'assistenza tramite il sito mytim e ho riferito la problematica, mi ha successivamente contattato un tecnico e mi ha riferito che avrebbe provveduto all'istante.
In effetti da quel momento la portante è rimasta stabile a 20, anche se la banda disponibile effettiva era bloccata a 7 Mb (!), io ho ricontattato l'assitenza questa volta via telefono e mi è stato detto che chi ha operato ha commesso un errore abbastanza importante, ovvero ha selezionato il parametro 7 Mb al posto di 20 Mb nel settaggio del profilo della connessione. Dopodiché l'operatore ha corretto ed effettivamente la portante era tornata a 20 Mb reali come pure la navigazione. La connessione ha funzionato egregiamente per qualche giorno.
Oggi controllando il sito mytim ho notato che mi si chiedeva di approvare o rifiutare l'intervento in base al risultato dell'assistenza e io vedendo che le cose erano ottime e stabili da qualche giorno sinceramente, in buona fede, ho approvato e concluso la segnalazione.
Bene: da circa un'ora le cose sono tornate come all'inizio, ovvero la portante è ridiventata ballerina nel senso che spazia attualmente da 5 a 8 Mb.
La mia domanda forse è più una richiesta di interpretazione di ciò che sta succedendo, in quanto a voler pensar male sembra che abbiano atteso di chiudere la segnalazione per riportare tutto all'origine, ma forse non è un'interpretazione corretta questa.
Magari qualcuno più ferrato di me ha dei consigli o delucidazioni da fornire in merito.
Grazie in anticipo.