PROBLEMA Portante a 20Mbps ma speedtest a 7Mbps

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Salve ho un router Asus DSL-AC68U con fastweb 20mega in ULL.
Ho sempre avuto una buona connessione raggiungendo i 18Mbps di speedtest, fino al 20 dicembre giorno in cui ho avuto problemi, il telefono era morto ed internet arrivava a 3Mbps. Ieri vengono i tecnici e dicono TUTTO APPOSTO, il telefono funzionava di nuovo ed avevo un portante di 21Mbps vista dal modem. Faccio uno speed test ma nulla arriva a 7Mbps.
Il PC è un ottimo PC, formattato anche da poco, ma anche tramite Wi-Fi (con smartphone o altro) ho una velocità bassa.,
Se vedete quella velocità così alta di 26Mbps è perchè mi stanno facendo una riqualifica della linea :D

Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti


Margine SNR4.4 dB5.6 dB
Attenuazione Linea10.6 dB5.8 dB
Path ModeInterleavedInterleaved
Interleave Depth1928
Velocità di trasmissione20912 kbps1160 kbps
Velocità massima di trasmissione26280 kbps1055 kbps
Potenza18.8 dbm11.3 dbm
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,512
8,994
Problema comune in ULL / VULA. Congestione o troppe connessioni vendute dal tuo ISP. Dovresti verificare da contratto se sei sotto la banda minima garantita e in tal caso fare reclamo, ma avrai sempre problemi a meno di non passare a una connessione con il proprietario dell'infrastruttura, che suppongo sia TIM
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Problema comune in ULL / VULA. Congestione o troppe connessioni vendute dal tuo ISP. Dovresti verificare da contratto se sei sotto la banda minima garantita e in tal caso fare reclamo, ma avrai sempre problemi a meno di non passare a una connessione con il proprietario dell'infrastruttura, che suppongo sia TIM
Quindi tu pensi che nn sia dovuto ai problemi avuti il 20 dicembre? Fino al giorno prima la linea andava bene, anzi ho avuto problemi proprio quando hanno iniziato i lavori per openfiber, quindi scavi rotture ecc..
Se è come dici tu (che non dico sia sbagliato quello che dici, ma cerco solo di capire con chi prendermela) il modem mi dovrebbe segnalare cmq una portante da 20mbps anche se a me ne arrivano meno?
Grazie ancora :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

Problema risolto!!! :cav::cav::cav: da buon niubbo avevo lasciato il QoS con gli Mbps di quando non andava bene la linea!! Ora però mi devono rimettere la linea in Fastpath hehehehe visto che me lo hanno disabilitato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!