PROBLEMA Porta SATA non abilitata

oldman50

Utente Attivo
15
0
CPU
Pentium 4 CPU 3.60 GHz
Scheda Madre
ASUS P5WD2 PREMIUM – SOCKET 775
HDD
166 GB
RAM
N. 4 SLOT CORSAIR DDR2 - 667 MHz da 1 GB
GPU
ATI SAPPHIRE RADEON X700
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Acer AL1715
Case
ASUS
OS
Windows XP Professional SP3
Buonasera,
ho una MB MSI-Z270 Gaming pro carbon, in un pc desktop con Windows 10 pro. Seguendo le istruzioni del manuale, ho connesso l'SSD di sistema ( Samsung 850 EVO M.2 ) nello slot superiore mentre nelle 6 porte SATA ho connesso 5 HD e il lettore ottico. Purtroppo una delle porte SATA non viene riconosciuta, per cui, per poter disporre dei 5 HD in risorse del computer, debbo rinunciare al lettore ottico, oppure se connetto il lettore ottico, non vedo un HD. La porta non abilitata è la SATA 1.
Vi chiedo gentilmente se c'è una soluzione al problema e in tal caso di aiutarmi a risolverlo.Grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Buonasera,
ho una MB MSI-Z270 Gaming pro carbon, in un pc desktop con Windows 10 pro. Seguendo le istruzioni del manuale, ho connesso l'SSD di sistema ( Samsung 850 EVO M.2 ) nello slot superiore mentre nelle 6 porte SATA ho connesso 5 HD e il lettore ottico. Purtroppo una delle porte SATA non viene riconosciuta, per cui, per poter disporre dei 5 HD in risorse del computer, debbo rinunciare al lettore ottico, oppure se connetto il lettore ottico, non vedo un HD. La porta non abilitata è la SATA 1.
Vi chiedo gentilmente se c'è una soluzione al problema e in tal caso di aiutarmi a risolverlo.Grazie
Controlla nel BIOS.
 

oldman50

Utente Attivo
15
0
CPU
Pentium 4 CPU 3.60 GHz
Scheda Madre
ASUS P5WD2 PREMIUM – SOCKET 775
HDD
166 GB
RAM
N. 4 SLOT CORSAIR DDR2 - 667 MHz da 1 GB
GPU
ATI SAPPHIRE RADEON X700
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Acer AL1715
Case
ASUS
OS
Windows XP Professional SP3
Nel BIOS avevo già guardato, l' AHCI è abilitato e per le porte SATA non ho trovato un'opzione che permetta l' abilitazione, posso solo abilitare o disabilitare l' Hot Plug,che posso fare ?
Post unito automaticamente:

Nel BIOS vedo Sata 1 not present, per favore, come faccio ad abilitarla
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!