Porta delle cuffie che funziona male "Cooler master RC 690"

fabulas

Utente Attivo
295
6
Salve, ho il case cooler master RC 690 windows edition, nella parte superiore del case ci sono le varie porte usb, cuffie, microfono, ora ho un problema con la porta delle cuffie praticamente una volta inserito lo spinotto se lo muovo leggermente con le dita fa ad intermittenza cioè attacca e stacca le cuffie e quindi attivando le casse ad intermittenza fin quando non lo muovo più...ho provato a cambiare cuffie ma il problema è lo stesso...a volte quando si staccano le cuffie devo pressare molto forte lo spinotto, dura un pò e poi al minimo movimento si stacca..non so se è possibile risolvere il problema in qualche modo oppure devo sostituire la scheda elettronica che c'è per questi spinotti, cosa mi consigliate di fare? è da tanto che si comporta cosi non so se ha dato questi problemi da subito.

il case è questo qui:

https://bit.ly/2Mtf4Y5

la scheda elettronica da sostituire è quella che è in corrispondenza delle porte usb e della porta delle cuffie e non quella della porta sata che è a parte.


ci voleva qualcuno con il mio stesso case per provare se aveva lo stesso problema, ma purtroppo con questo modello non è cosi semplice visto che non è proprio recentissimo.
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Prova a chiedere comunque al supporto cooler master che la versione aggiornata del tuo case non varia molto chiedi se hannno la scheda elettronica è l'unica cosa che bene o male puoi fare

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: fabulas

fabulas

Utente Attivo
295
6
ho contattato come da tuo suggerimento il supporto cooler master anche se mi sembra molto difficile che loro diano la scheda elettronica del loro case, oltretutto le porte nelle versioni aggiornate sono posizionate in modo diverso di conseguenza la scheda elettronica sarà diversa..attendo la loro risposta.

ma questa scheda è impossibile trovarla in vendita? cioè se si rompe un ingresso di una qualunque porta l'unica soluzione è sostituire il case? mi sembra assurdo se è cosi.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
È possibile si trovarla ma solo chiedendo a cooler master come tuo caso essendo un case molto prodottto ai tempi probabile te la cavi altrimenti R.I.P

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fabulas

Utente Attivo
295
6
È possibile si trovarla ma solo chiedendo a cooler master come tuo caso essendo un case molto prodottto ai tempi probabile te la cavi altrimenti R.I.P

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ma che tu sappia queste schede li danno in vendita i produttori dei case ? cioè a prescindere se quella per il mio case essendo di diversi anni fa ce l'hanno o meno, normalmente è una cosa che fanno quella di vendere queste schede o pezzi di ricambio, oppure li danno solo insieme al case o al massimo quando il case è ancora in garanzia? cosi per capire..
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Salve, ho il case cooler master RC 690 windows edition, nella parte superiore del case ci sono le varie porte usb, cuffie, microfono, ora ho un problema con la porta delle cuffie praticamente una volta inserito lo spinotto se lo muovo leggermente con le dita fa ad intermittenza cioè attacca e stacca le cuffie e quindi attivando le casse ad intermittenza fin quando non lo muovo più...ho provato a cambiare cuffie ma il problema è lo stesso...a volte quando si staccano le cuffie devo pressare molto forte lo spinotto, dura un pò e poi al minimo movimento si stacca..non so se è possibile risolvere il problema in qualche modo oppure devo sostituire la scheda elettronica che c'è per questi spinotti, cosa mi consigliate di fare? è da tanto che si comporta cosi non so se ha dato questi problemi da subito.

il case è questo qui:

https://bit.ly/2Mtf4Y5

la scheda elettronica da sostituire è quella che è in corrispondenza delle porte usb e della porta delle cuffie e non quella della porta sata che è a parte.


ci voleva qualcuno con il mio stesso case per provare se aveva lo stesso problema, ma purtroppo con questo modello non è cosi semplice visto che non è proprio recentissimo.
Il pezzo di ricambio che cerchi lo vende direttamente la Coolmaster Olanda (io l'ho comprato tempo fa)

Standard_USB_Card_17543.1410851760.1280.1280__08975.1439538539.356.300.jpg

https://www.cmstore.eu/cm-690/
 
  • Mi piace
Reazioni: fabulas e Oktane97

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Perfetto, Grazie mille, tu hai quindi la stessa versione del mio case? quando hai comprato questa scheda avevi lo stesso mio problema con la porta jack o qualcosa di diverso? ci sono anche le spese di spedizione?
No io ho un altro case CoolMaster, Elite 330 che pero' ha esattamente lo stesso supporto, anzi il mio di origine non aveva la porta FireWire IEEE 1394 (mentre la mia scheda madre si) ho quindi guadagnato anche detta porta.
BG030CM_25168_800x800.jpg
non ricordo se ci sono state spese di spedizione, molto probabilmente si
 

fabulas

Utente Attivo
295
6
ah ok, potresti provare per favore ad inserire le cuffie e vedere se muovendo lo spinotto con le mani va ad intermittenza? è da tanto che a me da questo problema e forse me lo fa da quando ho comprato il case, quindi da sempre, vorrei capire se magari soffrono tutti dello stesso difetto oppure no..un altra cosa se ad esempio mi arriva e non risolvo il problema pagando con paypal sai se posso rimediare in qualche modo? Grazie mille.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
ah ok, potresti provare per favore ad inserire le cuffie e vedere se muovendo lo spinotto con le mani va ad intermittenza? è da tanto che a me da questo problema e forse me lo fa da quando ho comprato il case, quindi da sempre, vorrei capire se magari soffrono tutti dello stesso difetto oppure no..un altra cosa se ad esempio mi arriva e non risolvo il problema pagando con paypal sai se posso rimediare in qualche modo? Grazie mille.
Senti a me dopo qualche anno non funzionavano piu' le cuffie o andava solo un canale non ricordo, l'ho cambiato e tutto si e' aggiustato. Per 10/15€ se non va bene …..amen ci hai provato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili