Porta/connettore eDP su GTX850M

Plato1

Nuovo Utente
Salve a tutti! :-)
Vorrei fare un upgrade del display del mio notebook Envy K000NL dotato di un pessimo display HD 262k (cie1931) che non va bene nemmeno per disegnare con Paint (un peccato, perché tutti gli altri componenti non sono male). Il pannello in dotazione è questo:

www.panelook.com/modeldetail.php?id=15353

La mia idea era quella di addattargli il più performante display 72% NTSC full HD del Zbook (sempre HP), precisamente questo:

http://www.panelook.com/B156HAN04.2_AUO_15.6_LCM_overview_32204.html

o meglio ancora questo:


Qui sorge il problema. Il display attuale ha ovviamente un connettore LVDS a 40 pin, mentre il nuovo ha un più moderno e performante eDP a 30 pin (o 40 pin, come il secondo).

Arrivo al dunque: nella scheda tecnica ( https://www.geforce.com/hardware/notebook-gpus/geforce-gtx-850m/specifications) della mia GTX850M c'è scritto che supporta non solo LVDS ma anche eDP 1.2. Ho dunque smontato il notebook ed in verità ho trovato solo una interfaccia video, a 40 pin (allego foto).

Domanda: è quella stessa interfaccia che supporta anche il protocollo eDP?

Dalle foto che ho recuperato in rete il connettore sembra uguale all'LVDS ( magari condivide il protocollo digitale di base, pur cambiando le linee interne). Secondo voi posso tentare questo upgrade, fidandomi della compatibilità dichiarata sulla GPU?

Grazie per chiunque voglia darmi una dritta in merito.

FOTO ALLEGATE:
 

Allegati

Entra

oppure Accedi utilizzando