Port mapping/forwarding Warzone modem Tim technicolor tg789

  • Autore discussione Utente cancellato 390456
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 390456

Ospite
Ciao a tutti, sto riscontrando problemi con un port mapping (da quello che ho capito sarebbe il port forwarding ma con un altro nome) di warzone sul mio modem tim.
Il problema si presenta quando guardando vari tutorial su questo port mapping, vedo che tutti hanno 4 porte nelle impostazioni del loro modem (porta esterna iniziale, porta esterna finale, porta interna iniziale, porta interna finale) ma il mio modem solo 3 (porta esterna iniziale, porta esterna finale, porta interna, quest'ultima senza specificare se sia iniziale o finale)

Chiedo gentilmente un aiuto, Grazie in Anticipo

allego foto

Screenshot (2).png

Mio modem
Screenshot (4).png

Altri modem
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Sembra che il router TIM prenda diverse porte esterne e le associa a una porta interna.

quindi, per associare una porta esterna a una porta interna, dovresti aggiungere una regola per porta...
in modo da mettere la stessa porta tre volte per regola

per i 27000 porti, ci sono circa 30 porti... quindi forse saltarli all'inizio

la porta più importante sembra essere 3074 UDP & 3074 TCP

 
U

Utente cancellato 390456

Ospite
Sembra che il router TIM prenda diverse porte esterne e le associa a una porta interna.

quindi, per associare una porta esterna a una porta interna, dovresti aggiungere una regola per porta...
in modo da mettere la stessa porta tre volte per regola

per i 27000 porti, ci sono circa 30 porti... quindi forse saltarli all'inizio

la porta più importante sembra essere 3074 UDP & 3074 TCP

Quindi, scusa per l'Ignoranza, da quello che ho capito da quello che mi hai detto, se la seconda regola sul loro router, come vedo dal tutorial è:

porta iniziale esterna: 27014
porta finale esterna: 27050
porta interna iniziale: 27014
porta interna finale: 27050

io dovrei scrivere con il mio router TIM:

porta iniziale esterna: 27014
porta finale esterna: 27050
porta interna: 27014

successivamente creo un altra regola e scrivo:

porta iniziale esterna: 27014
porta finale esterna: 27050
porta interna: 27050

per i 27000 porti, ci sono circa 30 porti... quindi forse saltarli all'inizio
questa non l'ho capita, mi consigli di saltare questa porta??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Supa1

Utente Attivo
285
50
Confusione?

È innanzitutto dovresti aggiungere due regole, una per la porta TCP 3074 e una per UDP 3074
(questo è per: Call of Duty: Warzone)
Ho aggiunto un'immagine

Quindi, per aggiungere la porta ad esempio 27014 TCP, è necessario aggiungere:
porta iniziale esterna: TCP 27014
porta finale esterna: TCP 27014
porta interna: TCP 27014

Hai bisogno di una regola della porta...
quindi una regola TCP 27015
una regola del TCP 27016,
TCP 27017...

potresti non aver bisogno di tutti loro
 

Allegati

  • ports_cod.png
    ports_cod.png
    18.2 KB · Visualizzazioni: 189
U

Utente cancellato 390456

Ospite
Scusami ancora se chiedo ma non ho capito ancora molto bene?

Quando si tratta di aggiungere le porte singole come TCP 3074 e UDP 3074 mi sembra chiaro il procedimento adesso. ( Grazie per il png)
Il problema si presenta quando bisogna aggiungere questi tipi di porte che dovrebbero andare nella stessa regola, essendo che hanno il trattino, come: 27014-27050.

Quindi, per aggiungere la porta ad esempio 27014 TCP, è necessario aggiungere:
porta iniziale esterna: TCP 27014
porta finale esterna: TCP 27014
porta interna: TCP 27014
da quello che vedo dal tuo esempio, se ho capito bene, mi consigli di aggiungere prima 27014 e poi in un altra regola 27050, anche essendo queste ultime legate dal trattino?

Grazie per la pazienza?
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Bene, il problema è che TIM non ha intervalli interni, quindi se mettiamo più intervalli esterni, tutto verrà inviato a una porta interna

Quando mettiamo 27014 - 27050 esterno e 27050 interno, tutte le connessioni verranno inviate a 27050 sul PC; se mettiamo 27014 - 27050 esterno e 27014 interno, allora tutte le connessioni saranno inviate al 27014 sul PC... ma questo è sbagliato

invece, quando viene effettuata una connessione al 27016, ad esempio, dovrebbe andare al 27016 e quando viene effettuata una connessione al 27021, dovrebbe andare a 27021

Quindi si, consiglierei di mettere 1 regola per un porto. Una regola per il 27014 in TCP, la stessa dell'immagine, e salvare. Quindi dovresti aggiungere una regola per TCP 27015, quindi una regola per TCP 27016, quindi una regola per TCP 27017... Di solito, ci aspetteremmo che il canale di gioco / voce inizia da porte basse e utilizzi porte più alte solo quando sono necessarie più porte. Ma questo dipende dalla programmazione del gioco.

Perché che ci sono cosi tante porte nell'intervallo, ti consiglierei di aggiungere alcune porte e verificare se il problema NAT è stato risolto.
 
U

Utente cancellato 390456

Ospite
ok ho aggiunto alcune porte, non sapendo quale aggiungere specificatamente ho rivisto un tutorial e sembra che vengono aggiunte quasi tutte le porte citate sul sito della Activision.
sembra pero che il problema non sia stato risolto, Il mio NAT anche dopo un restart del modem appare sempre moderato.

posto uno screen delle porte:

Screenshot (2).png

Qualche consiglio? ?
P.S l'ip aggiunto è l'indirizzo iPv4 che ho trovato attraverso il CMD e settato nelle impostazioni.
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Hai fatto tutto bene, strano che sia ancora su moderato ?

Oltre a entrare manualmente nelle porte, il router ha anche la funzione UPnP, consente ai programmi di aprire automaticamente le porte. Call of Duty dovrebbe fare uso di questa funzione.

Per attivare:
 
U

Utente cancellato 390456

Ospite
Ho attivato quest'opzione UPnP ma sembrava non avere nessun effetto.

dopo un po' di ricerche ho eseguito il reset del firewall essendo che non avevo consentito warzone su network pubblico e privato e sono riuscito ad aprire il NAT.

1 quindi per farlo ho cliccato il pulsante windows + R
2 successivamente ho scritto "Firewall.cpl"
3 dal menu a sinistra ho cliccato ripristina impostazione predefinite ed ho confermato
4 aperto warzone ho messo la spunta sia per le reti pubbliche che private

Grazie Supa1 per tutto l'aiuto e la pazienza che hai avuto con me? e soprattutto grazie per essere riuscito ad aiutarmi con questo port mapping molto diverso da altri router, quindi considero le tue informazioni piu uniche che rare dal momento che non si trovano informazioni online per questo determinato router.

Ps. non so se la soluzione sia stata effettivamente il reset del Firewall o l'UPnP.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili