port forwarding telecamera

Pubblicità

dariogogliandol

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ho un grosso problema. da premettere che ho già eseguito questa operazione un sacco di volte ma questa volta non ci riesco proprio (sarà perchè ho cambiato modem adesso ho un Zyxel P-660HW). il problema è che vorrei raggiungere la telecamera collegata via wifi al router da qualsiasi pc collegato in internet non connesso alla mia rete. l'indirizzo della telecamera è 192.168.1.39 sulla porta 80. per fare il forwarding di una porta nel mio router sono andato in questa pagina

zyxel.jpg

ed ho inserito i dati che vedete, ma anche se mi collego su http://192.168.1.1:4569 non riesco ad entrare nella telecamera... spero che possiate aiutarmi. scusate se ho scritto qualche cavolata, ma prima usavo il modem alice e su quel modem non ho mai trovato difficoltà.

ok ho risolto... le configurazioni erano apposto solo che per visualizzare tutto da remoto dovevo raggiungere la telecamera da un computer che non fosse collegato alla mia rete lan...

ok ho risolto... le configurazioni erano apposto solo che per visualizzare tutto da remoto dovevo raggiungere la telecamera da un computer che non fosse collegato alla mia rete lan...
Non mi è chiaro come hai risolto per questo motivo:
conoscendo molto bene il P660HW, so che è necessario abilitare il NAT della porta su un ip locale e di conseguenza aprire la/le porta/e sul firewall, relativa al servizio che intendi rendere accessibile da internet. Non è automatica l'apertura della porta, devi attivarla dal menu "Security" e poi "Firewall", con una regola da associare al profilo Wan To Lan.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro