PROBLEMA Port Forwarding GTA V Online TIM Hub

Brack.83

Nuovo Utente
57
5
Salve a tutti!

Da un pò di tempo ho iniziato a giocare a GTA V Online e dopo qualche settimana ho cercato come velocizzare un pò le prestazione online del gioco e ho trovato la guida su come fare. Innanzi tutto ho cambiato i DNS di google e impostato IPv6 come indicato, però mi dicono anche di impostare TCP e UDP sul Router e io ho un TIM Hub, ma non sono sicuro di come inserire i valori. Nelle versioni vecchie con i router tim era più facile e c'erano da inserire pochi valori e mi trovavo meglio.

Io gioco da Steam e da guida bisogna impostare i seguenti valori:

Grand theft Auto V - Steam
TCP: 27015,27036
UDP: 6672,27015,27031-27036,61455-61458

Vi allego immagine della sezione impostazioni del router:
1676453067839.png
Gentilmente mi potreste dire come impostare bene tutti i valori?
In particolare non so cosa devo mettere in Host LAN, Porta WAN e Porta Host LAN
Grazie. saluti
 
Ultima modifica:

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Salve a tutti!

Da un pò di tempo ho iniziato a giocare a GTA V Online e dopo qualche settimana ho cercato come velocizzare un pò le prestazione online del gioco e ho trovato la guida su come fare. Innanzi tutto ho cambiato i DNS di google e impostato IPv6 come indicato, però mi dicono anche di impostare TCP e UDP sul Router e io ho un TIM Hub, ma non sono sicuro di come inserire i valori. Nelle versioni vecchie con i router tim era più facile e c'erano da inserire pochi valori e mi trovavo meglio.

Io gioco da Steam e da guida bisogna impostare i seguenti valori:

Grand theft Auto V - Steam
TCP: 27015,27036
UDP: 6672,27015,27031-27036,61455-61458

Vi allego immagine della sezione impostazioni del router:
Visualizza allegato 453161
Gentilmente mi potreste dire come impostare bene tutti i valori?
In particolare non so cosa devo mettere in Host LAN, Porta WAN e Porta Host LAN
Grazie. saluti
1_ impostare i dns di Google non velocizza nulla.
2_ attivare IPv6 non velocizza nulla.
3_ Invece di impostare le porte manualmente ti conviene abilitare UPnP. Così le porte si aprono quando serve e poi si chiudono.
 

Brack.83

Nuovo Utente
57
5
1_ impostare i dns di Google non velocizza nulla.
2_ attivare IPv6 non velocizza nulla.
3_ Invece di impostare le porte manualmente ti conviene abilitare UPnP. Così le porte si aprono quando serve e poi si chiudono.
Grazie per l'aiuto!
Come mi hai consigliato allora abilito UPnP. Ma avrei un problemino.
Quando vado in Impostazione Rete e Internet>Centro commissioni di Rete e Condivisione>Opzioni Streaming Multimediale>Attiva Flusso Multimediale mi compare questa finestra

1676547196671.png
E cliccando su Strumento di amministrazione servizi di Windows

1676547322358.png

Come seconda cosa sono andato nel TIM Hub e ho attivato UPnP in rete locale.

Cosa posso fare?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Tra i servizi prova a vedere se è attivata (su automatico) la voce - Servizio di condivisione in rete Windows Media Player - (e che il Firewall non la blocchi).
 

Brack.83

Nuovo Utente
57
5
E dire che l'avevo anche cercata ma non mi è saltata all'occhio questa voce! Cmq adesso l'ho impostata su automatico, prima era disattivata.

In Windows Defender Firewall Avanzate mi sembra tutto a posto
Regole in Entrata/Uscita si presenta così

1676553412109.png

Se tutto è ok appena faccio una prova con GTA V online vi comunico eventuali miglioramenti nei caricamenti e nell'unirsi a partite Hostate da altri giocatori. Grazie per l'aiuto!
 

Brack.83

Nuovo Utente
57
5
Tra i servizi prova a vedere se è attivata (su automatico) la voce - Servizio di condivisione in rete Windows Media Player - (e che il Firewall non la blocchi).
Grazie PippoGold per l'aiuto e ti comunico che ho notato in gioco un netto miglioramento. Siamo passati da caricamenti di alcuni minuti a davvero pochi secondi. Ora il gioco è meno tedioso nelle attese senza fine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili