RISOLTO Popup con globo apparso sul desktop

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kennyz

Utente Attivo
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14
CPU
AMD FX8350 @4600Mhz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Samsung SSD 860 Evo 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1866Mhz 16GB @2400Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX580 Nitro+ 8GB
Audio
Sound BlasterX AE-5 Plus
Monitor
Acer SA240Y @1920 x 1080
PSU
Super-Flower Amptac 80+Bronze 750W
Case
Dimastech Easy V1.0
OS
Win 10 Pro x64
Salve a tutti,
è inspiegabilmente apparso questo logo che non si riesce a chiudere in nessun modo. Quando si passa sopra col mouse appare la casella ok
Ho controllato tutte le attività ma non ho trovato niente di sospetto, il processo probabilmente si confonde con quelli di sistema.
C'è sempre in primo piano (in basso a destra) con qualsiasi finestra ed è sempre lì anche in modalità offline
Nè windows defender nè avira rilevano niente... allego l'immagine.
Mi aiutate a tirarlo via?
ps il portatile non è mio e non so come è stato usato, ma mi dicono niente di diverso dal solito uso, navigazione youtube, siti ecommerce ecc
Grazie
globo.jpg
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
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@kennyz
Esegui la seguente guida e posta i report....
Solo i primi quattro programmi....

Poi se ancora non si è risolto esegui autoruns:
Instruzioni per l'uso di autoruns:
-Scarica Sysinternals Autoruns da qui
e salvalo sul desktop.
Nota: devi anche fare quanto segue:
-Fare clic con il tasto destro su Autoruns.exe e selezionare proprieta...
-Fare clic sulla scheda compatibilita
-In questa scheda(compatibilita) ,seleziona la casella accanto a Esegui programma come amministratore....
Fare clic su Applica, quindi su OK...

-Fare doppio clic su Autoruns.exe per eseguirlo.
-Una volta avviato, premi il tasto Esc sulla tastiera.
-Ora che la scansione è stata interrotta, fai clic sul pulsante Options nella parte superiore del programma

-Verifica che i seguenti elementi siano deselezionati, se sono selezionati, deselezionali:

-Include empty locations
-Hide Microsoft entries
-Hide Windows entries


-Verifica in Options--->Scan Options che quanto segue sia selezionato, se non è selezionato, selezionalo:

-Verify code signatures

-Una volta fatto, premi il tasto F5 oppore vai in File--->Refresh , questo avvierà di nuovo la scansione, questa volta lascia che finisca.
Quando ha finito, se guardi vai in basso a sinistra della finestra del programma e cè scritto Ready, fai clic sul pulsante File nella parte superiore del programma e seleziona Save e salva il file Autoruns.arn sul desktop e chiudi Autoruns.

Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file Autoruns.arn sul desktop e passa il mouse su, Invia a, e seleziona ,Cartella compressa ,(zippata)
Allega la cartella Autoruns.zip che hai appena creato alla tua prossima risposta....

Ciao
 
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ray690

Utente Attivo
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74
ho avuto lo stesso problema un mesetto fa, infatti avevo aperto un post simile. anche io ho fatto tutte le scansioni possibili e non ho trovato nulla, in piu questo "errore" mi capitava random e non riuscivo a trovare neanche la causa fino a che non ho usato "google immagini" per cercare questo errore e ho trovato questi articoli.

Avira 1
Avira 2
Microsoft

in teoria è un errore di avira, nessun virus o malware...
 
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danilo79

Utente Èlite
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ho avuto lo stesso problema un mesetto fa, infatti avevo aperto un post simile. anche io ho fatto tutte le scansioni possibili e non ho trovato nulla, in piu questo "errore" mi capitava random e non riuscivo a trovare neanche la causa fino a che non ho usato "google immagini" per cercare questo errore e ho trovato questi articoli.

Avira 1
Avira 2
Microsoft

in teoria è un errore di avira, nessun virus o malware...
Se è così bene a sapersi....
Aspettiamo riscontri dall utente..
?
 

ray690

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comunque a me si è risolto da solo, non ho fatto nulla e dopo una settimana non è piu comparso.
 

kennyz

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HDD
Samsung SSD 860 Evo 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1866Mhz 16GB @2400Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX580 Nitro+ 8GB
Audio
Sound BlasterX AE-5 Plus
Monitor
Acer SA240Y @1920 x 1080
PSU
Super-Flower Amptac 80+Bronze 750W
Case
Dimastech Easy V1.0
OS
Win 10 Pro x64
Grazie a tutti!
Confermato che era un problema di Avira, risolto dopo diversi riavvii
 
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