Popuo inserimento jack audio realtek

JMatthew93

Nuovo Utente
11
1
Salve,
Allora vi spiego, io ho un Acer Helios 709 e fin qui tutto perfetto.
C'è una cosa che però mi manda i pazzi, quando inserisco un jack cuffie di solito mi appare il banner di inserimento, sempre uscito su altri notebook e desktop su questo no!
Premetto che i driver realtek sono aggiornati e funzionanti, l'unica cosa che ho notato é che non c'è realtek ha manager, però c'è realtek console.
L'audio é perfetto, anche perché ha il pannello waves, quello che mi sta innervosendo é quel banner che non esce se inserisco il jack...
Per cortesia aiutatemi non so proprio dove mettere le mani..

Grazie a chi mi aiuterà
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Guarda nelle impostazioni del software realtek audio.
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10

JMatthew93

Nuovo Utente
11
1
Ho scritto anche questo... Nel pannello di controllo non ho HD realtek manager... Non c'è nulla, ho solo realtek audio console e lì non c'è nulla... In più i driver e tutto sono gli ultimi installati perfettamente, l'unica cosa che non va é che non mi dà appunto il banner dell'inserimento del jack audio...

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Adesso controllo...

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Oppure fai questo:

Apri Realtek HD Audio Manager tramite il pannello di controllo.

Fai clic sul "i" minuscolo in basso a destra nella finestra di Audio Manager che ci viene visualizzata (appena sopra il pulsante OK).

Seleziona "Visualizza l'icona nell'area di notifica".

Fare clic su OK due volte per uscire da Audio Manager.



Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10

densou

Utente Attivo
752
183
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
se c'è realtek console (sarebbe l'audio panel del MS STORE) indica che son installati ci son i driver UAD (UVP compilant, grazie a quella schifezz* di w10 e ms :cav:) N.B. realtek console NON esiste fuori da w10 essendo roba presente sullo store.
dovresti tornare all'ultima versione possibile "Legacy" (non-UAD) in modo da ottenere il classico pannellino con l'icona sul tray.
Quindi: disattivare agg driver su windows update (o ti sovrascriverà qualsiasi versione di TUA scelta con la sua, sempre UAD/UVP compilant :ribrezz: ), andare di DDU in modalità provvisoria, pulire, riavviare SENZA connessione, installare versione adeguata scaricata in precedenza [magari dal sito Acer se ci sta, non importa se datata, tanto cambia zero] et voilà

* se ripenso che solo fin ai tempi XP avevamo DirectSound3d e la VERA accelerazione hardware lato audio....poi....game over :suicidio:
 

JMatthew93

Nuovo Utente
11
1
Tutto molto bello, ma se mi spieghi passo passo provo a farlo da PC
se c'è realtek console (sarebbe l'audio panel del MS STORE) indica che son installati ci son i driver UAD (UVP compilant, grazie a quella schifezz* di w10 e ms :cav:) N.B. realtek console NON esiste fuori da w10 essendo roba presente sullo store.
dovresti tornare all'ultima versione possibile "Legacy" (non-UAD) in modo da ottenere il classico pannellino con l'icona sul tray.
Quindi: disattivare agg driver su windows update (o ti sovrascriverà qualsiasi versione di TUA scelta con la sua, sempre UAD/UVP compilant :ribrezz: ), andare di DDU in modalità provvisoria, pulire, riavviare SENZA connessione, installare versione adeguata scaricata in precedenza [magari dal sito Acer se ci sta, non importa se datata, tanto cambia zero] et voilà

* se ripenso che solo fin ai tempi XP avevamo DirectSound3d e la VERA accelerazione hardware lato audio....poi....game over :suicidio:

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!