POMPA Laing

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io avevo pensato a un questo per riempire il mio circuito :
A pompa spenta, utilizzando la mia configurazione, pensate possa funzionare ?

Praticamnete montavo il circuito, poi a pompa spenta, scollego il tubo dal raccondo a "L" del flusso in uscita del radiatore e ci mettevo una T rovesciata in mezzo ( come intermediaria ) e sfruttando l'altezza più elevata immetto acqua con un imbuto apposito, senza strozzare il raccordo ( appoggiato appena ) fino al riepiento del circuito.

fino a che l'acqua non fuoriesce dalla T ( così son sicuro che dia aria non ce nè, visto che una bolla tende ad andare verso l'alto ). usando il principio di archimende dei vasi comunicanti :hihi:

Ma l'ingresso alto della T rovesciata dovrebbe funzionare solo se si trova più in alto di tutto il circuito !

Ciao,
non ho capito benissimo in realtà...
L'importante è che l'acqua la immetti seguendo il verso di rotazione della pompa e non al contrario altrimenti rischi che la pompa aspiri aria...
In ogni caso in linea di massima va bene...
Se fossi in te farei una prova a circuito separato dal PC però... essendo la prima volta che monti un impianto a liquido non si sa mai che si verifichi qualche piccola perdita...
Una volta che ti senti sicuro svuoti l'impianto e rimonti il tutto nel PC... quando fai il riempimento però visto che non usi la vaschetta cerca di stare con il radiatore (quindi da dove introduci l'acqua e da dove esce l'aria presente nel circuito) un po' distante (non sopra la mobo per intenderci)...
Ciaoo

Un'altra domanda... ma alla Laing collegheresti solo l'Ybris One ?
Se fossi in te aggiungerei anche il chipset almeno... solo con l'YOne è un po' sprecata a mio avviso... considerando soprattutto il costo non bassissimo rispetto ad altre pompe...

si la uso solo con il ONE.

Vorrei avere la massima portata possibile, visto che la mia stanza è caldissima d'estate, il radiatore non riuscirei a freddarlo più di tanto ( se ci sono 35 gradi, anche con 2 tifoni sul radiatore, la temp non scenderà pù di tanto ) quindi meglio distribuire il calore su una quantità maggiore d'acqua.

E poi sotto il radiatore c'è il case, non la MOBO, e cmq qunado farò il riempimento, ci metterò una vaschetta di plastica sotto per evitare gocciolamenti o fuoriuscite

Ciao,
non preoccuparti per la quantità di acqua... tanta o poca che sia arrivi comunque alla stessa temperatura...
Se hai più acqua ci metterai solo un po' più tempo...
Anche per la temperatura l'aggiunta di un altro WB non determina un significativo incremento dei gradi fidati...
Io non avevo praticamente differenze tra il circuito con il solo WB CPU e quello con WB CPU + chipset + VGA
L'Ybris One inoltre è un WB che strozza molto poco il flusso quindi davvero con solo quello la pompa è sprecata... se il flusso è addirittura eccessivo potresti avere un risultato controproducente...
Io non ci penserei due volte ad aggiungere almeno un altro WB se sei convinto della Laing... altrimenti una NewJet 1200 è più che sufficiente (proprio con l'YOne avevo letto recensioni in cui dava prestazioni al top per quel WB) e con una spesa di circa 10 Euro risolvi... un abisso la differenza dunque...
Per il montaggio l'idea della vaschetta in plastica sotto per non gocciolare è sicuramente buona...
Ciaooo

se fraddo il chipset, devo per forza freddare anche i mofset, io ho una A8N SLI Premium, che ha un impianto heat-pieps unico ( un solo pezzo )

dovresti toglierlo e tagliare solo il dissi del chipset
cmq nn dovrebbe scaldare molto quella soluzione..quindi nn consiglio di mettere a liquido il chipset..
io x dire ho fatto l'impianto a liquido principalmente x nn sentire piu la fastidiosissima ventola della DFI!!!:doh: un rumore infernale!!!

intendi lasciare il rad senza ventole?
io te lo sconsiglio xke da me ce ne son 20-22 ambiente ma scalda lo stesso..cioè, x la temp ambiente ke c'e scalda...a 35° saresti altino!!

vuoi vedere che non riuscirò a freddare neanche con liquido ? :lol:

cmq tu come sei riuscito a prolungare i fili delle fan ?

e poi che fan usi ?

se guardi nella sezione "modding" vedi le foto del mio Stacker...
cmq uso fan da 12cm..quelle ke erano sul Soprano.non fanno tantissima aria ma sono silenziosissime!36/40 cfm mi sembra nn vorrei sbagliare...
i fili nn li ho allungati, sono attaccati a un molex dell'alim..visto ke il rad sta in alto..ma anke quando stava in basso ci son sempre arrivato

Scusa ma vale la pena prendere una Laing DCC 350 anzichè DDC 450
Visto che le portate massime sono molto basse !
la 350 costa meno, si trova dappertutto, ma il mio One 420L/H ( non ci arriverà mai ) non è il massimo !

lo squartatore ha detto:
Scusa ma vale la pena prendere una Laing DCC 350 anzichè DDC 450
Visto che le portate massime sono molto basse !
la 350 costa meno, si trova dappertutto, ma il mio One 420L/H ( non ci arriverà mai ) non è il massimo !
Ciao,
le due pompe sono praticamente identiche... anche la 350 è più che sufficiente e non solo per l'YOne...
Per la questione fili delle ventole puoi prolungarli tranquillamente utilizzando un pezzetto di filo e riportando alla fine il connettore se proprio non ci arriva...
Per il rad senza ventole anch'io te lo sconsiglio... alla fine 2 ventole a 5Volt non le senti e raffreddano... sei tranquillo e hai pure delle buone temperature...
Ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro